Ospedali e case di cura a Roma

Pazienti GUCH

Sono nata con un canale AV parziale ed operata nel 1990 dall’equipe del dott. Marcelletti alla clinica Quisisana. Quella che avrebbe dovuto essere un’operazione risolutiva della mia patologia, si è rivelata un fallimento: l’insufficienza severa della valvola mitrale all’epoca non fu risolta e ciò mi ha costretto a sottopormi ad un nuovo intervento cardiochirurgico all’età di 9 anni, al Boston children’s hospital, che mi ha salvato la vita.
Unica nota positiva, la professionalità e l’umanità del cardiologo dott. Giuseppe De Simone, che mi ha seguito sin dal primo anno di vita e il cui ricordo sarà vivo in me per sempre.
Venendo a conoscenza del follow up destinato ai pazienti GUCH, qualche giorno fa mi reco a Roma (sita a 200 km. da casa mia) per una visita programmata con la cardiologa alla sede di San Paolo. Appena arrivata mi arriva una sua telefonata con la quale mi comunica, poche ore prima dell’appuntamento, di non poter più visitarmi e manda un collega in sostituzione.
Dopo l’ennesima delusione, decido di non recarmi più in questa struttura e di proseguire il follow up altrove.

Canale AV parziale.