Ospedali e case di cura a Roma

Da 5 anni una nuova casa...

Mia mamma, Anna, è ricoverata nel reparto R1 ormai da 5 anni per una patologia mitocondriale neurodegenerativa. Non mi aspettavo tanti anni, lo ammetto, e so che questo dipende anche e soprattutto dalla bravura e dalla professionalità del personale.
Ormai è diventata la sua casa, personalmente non potevo sperare in niente di meglio. Prima di arrivare qui era stata in un'altra clinica e non c'è alcun paragone. La preoccupazione di un famigliare costretto ad "abbandonare" la propria madre in una struttura è indescrivibile, sapere di averla affidata in buone mani è indispensabile. La cura, l'attenzione, la delicatezza, la professionalità, la gentilezza, la disponibilità di medici, infermieri e operatori sanitari in generale, sono immense!
Mamma è "contenta" (le virgolette sono di dovere ovviamente) di stare lì e, oltre a tutte le qualità sopra scritte, non posso che aggiungere l'ironia: uno strumento indispensabile in tutti gli ambiti della vita e utile per i pazienti ma anche per i famigliari.
Voglio ringraziare tutti, specialmente il coordinatore infermieristico Daniele, il dott. Orsetti, il fisioterapista Paolo, l'educatrice Floriana, le operatrici Cristina e Natalia sempre educate, gentili e disponibili.
GRAZIE!

MERRF (epilessia mioclonica con fibre rosse sfilacciate).