Ospedali e case di cura a Roma

Centro prelievi sede San Paolo

Ci siamo recati presso il Bambino Gesù per un prelievo di sangue per nostro figlio di sette mesi, quasi obbligati visto che non molti centri/laboratori effettuano prelievi su bambini così piccoli e non potevamo aspettare l'appuntamento in ASL, visti i lunghi tempi di attesa.
Niente da dire sul personale medico che ha prelevato il sangue a mio figlio, eccellenti.
Tutt'altra storia l'organizzazione e le indicazioni sia scritte sta quelle chieste a voce dalle persone addette all'accoglienza: informazioni poco precise e tutt'altro che focalizzate sulle mie domande visto che era la prima volta (ed ultima, aggiungerei) in quella sede; l'addetto all'accoglienza era solo compulsivamente interessato al fatto che non entrasse assolutamente il mio compagno, cosa che posso anche accettare ma non sopporto che vengano fatte distinzioni, genitori di serie A e genitori di serie B. Con la scusa che una coppia di genitori fossero autorizzati (ho letto e visto anche di genitori con bambini con disabilità lasciati comunque fuori ad aspettare, quindi vorrei capire di cosa si tratta questo special pass), questa persona continuava ad intimare al mio compagno che non sarebbe potuto entrare, lasciandomi a vagare per l'ospedale con il bambino piccolo priva di informazioni precise. Quando finalmente, non di certo grazie a questo signore, ho trovato la sala di attesa per i prelievi, avevano già chiamato il mio di numero di accesso e non vedendomi arrivare, mi hanno segnata come assente. Reclamando, ho dovuto comunque aspettare che venisse richiamato il mio numero.

Esame del sangue e pannello pediatrico alimenti.