Ospedali e case di cura a Roma

Chirurgia - colecistectomia - dr. Cascini

“Specialmente quando si tratta di Buona Sanità, occorre che se ne parli".
In un periodo in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, ho potuto constatare nel mio caso un elevato livello di competenze professionali e umane. Sono una settantacinquenne residente in provincia di Rieti. Una ecografia all’addome ha evidenziato la presenza di calcoli nella cistifellea. Poiché risulto anche essere in certo qual modo intollerante a certi tipi di anestesia ho deciso di recarmi all’ospedale S. Giovanni Addolorata per una visita di controllo e approfondimento. Quivi sono stata visitata dal Dott. Francesco Paolo Cascini il quale, a seguito di ulteriori controlli, ha evidenziato la presenza di un solo calcolo ma di notevoli proporzioni. Considerata la necessità di procedere senza ulteriori indugi il Dott. Cascini mi ha operata il giorno 11 giugno. Quello che per altri pazienti può considerarsi un intervento di routine della durata di circa un’ora, ha invece comportato due ore e trenta di operazione chirurgica. Il calcolo misurava ben 5,30 cm di lunghezza e 3 cm di spessore occupando quasi per intero la cistifellea. Il Dott. Cascini, oltre alle eccellenti qualità professionali messe in atto, ha inoltre dimostrato, attraverso l’equipe che lo ha coadiuvato, affiatamento e coordinamento. Inoltre, anche in seguito ha fornito disponibilità costante nel fornire spiegazioni e preoccupandosi di aggiornarmi. Tutto ciò ha reso il periodo di degenza molto sereno a dimostrazione che professionalità e umanità possono e devono convivere, soprattutto in ospedale. Infiniti ringraziamenti al Dott. Cascini da parte anche dei miei familiari e i migliori auguri di buona continuazione.

Calcolo colecisti.