Ospedali e case di cura a Roma

Il grande Miracolo della mia Vita

Sono entrata al Sant'Eugenio in autoambulanza dall'ospedale di Fondi la sera della vittoria dell'Italia agli Europei, a sole 29 settimane di gestazione.
Ho affrontato la battaglia più dura della mia vita grazie all'amore ricevuto h24 tra emotrasfusioni, cortisone ad alto dosaggio, immunosoppressori, immunoglobuline. Sono stata sorretta da tutto il personale SEMPRE. Partendo dal primario che mi ha stretto la mano prima del mio cesareo d'urgenza il 5 agosto, ringrazio il dottor Angelo Votino e l'ostetrica Laura che con una calma pazzesca hanno fatto nascere in soli 10 minuti alle ore 14:44 il mio bimbo, tuttora in terapia intensiva, a sole 32+3 settimane.
Ringrazio la dottoressa Simona Patti, l'angelo sceso in terra, con il suo sorriso, la sua grinta, la sua positività, il suo amore incondizionato per il suo lavoro e per le sue pazienti che ha preso parte a questo miracolo, degna sostituta del mio ginecologo top ditt. Francesco Gagliardi, un dottore dal cuore grande, umano ed estremamente professionale, che mi ha accompagnato per tutta la gravidanza credendo in me, nonostante i miei seri problemi di salute, sempre presente ogni singolo giorno del mio ricovero terminato ieri.
Ringrazio la dottoressa Di Netta, che con la sua calma, pazienza, estrema gentilezza e serietà mi è stata vicina.
Ringrazio il dottor Loyola che con la sua grande professionalità e pacatezza mi ha aiutata a superare i momenti difficili.
Ringrazio tutto il personale sanitario, in particolare le ostetriche Marta, Cecilia, Francesca, Antonietta, Giulia, Elisa, Maria e spero di non aver dimenticato nessuno , gli oss Franca, Francesca, Maria, Alberto, e tutte le ragazze del tirocinio sempre così carine, un grazie particolare a Beatrice che con i suoi sproni è riuscita a farmi rialzare dopo il cesareo. Ringrazio Rita che ogni mattina riusciva a regalarmi un sorriso.
Ringrazio tutto il personale della terapia intensiva neonatale per tutto quello che stanno facendo per il mio grande Dono del Signore.
Tutti loro hanno preso parte al Grande Miracolo della mia Vita.

Pancitopenia per malattia autoimmune riacutizzata.