Ospedali e case di cura a Roma

Il mio parto al Casilino

Ho partorito al Policlinico Casilino in data 07/10/2021. Volevo ringraziare tantissimo l'ostetrica Federica e la tirocinante Eleonora per la dolcezza e la pazienza avute nei miei confronti! Grazie a loro ho avuto un travaglio positivo e a tratti anche divertente (ovviamente ero sotto effetto dell'epidurale). Poi volevo ringraziare anche l'ostetrica Fiorella Natoli, che ha fatto nascere il mio bambino, è assolutamente fantastica!! Meno simpatiche sono state un paio di ostetriche che ho avuto la sfortuna di incontrare nel cambio turno poco prima di partorire, presuntuose e maleducate, tra cui la dottoressa che mi ha messo i punti finali.
Purtroppo il parto si è concluso con la manovra (bruttissima) sulla pancia per far uscire il mio bambino e con l'utilizzo della ventosa. Non parliamo poi del personale nel pronto soccorso durante il ricovero... Invece tutte le infermiere del reparto sono state veramente carine e disponibilissime!!!
L'altro aspetto secondo me negativo è il fatto di avere h/24 i bambini in camera con le partorienti, che all'inizio può essere un aspetto positivo, ma preclude la possibilità di poter riposare e riprendere le forze dopo il travaglio e il parto. Non so se tornerei a partorire in questo ospedale.

Parto indotto operativo.