Ospedali e case di cura a Roma

Cure palliative - la sanità che vorrei

Sono a scrivere queste poche righe per ringraziare e  complimentarmi con la struttura dell'Hospice domiciliare del Medicus INI di Tivoli, gestito in maniera impeccabile dalla Dott.ssa Simona Barberi, coadiuvata dalla Dott.ssa Botta e supportata dal capo sala Marco e da tutte le infermiere/i.
Mi sono imbattuto in questa struttura a causa della malattia terminale di mia mamma e devo dire che ero un tantino  scettico, in quanto la struttura era da poco stata creata e pensavo, sbagliando, che potesse avere poca esperienza e soprattutto che avesse bisogno di ulteriore tempo per supportare i pazienti.
Devo dire che mi sbagliavo, ho trovato una equipe molto affiatata e soprattutto piena di umanità ed empatia verso il paziente e la sua famiglia...
Questa è la sanità che vorrei...
Mia mamma è stata accompagnata con molta dignità e rispetto, facendola sentire una persona sino all'ultimo.
Desidero inoltre  fare un encomio particolare e molto sentito ad Alessandra, infermiera  che svolge il suo lavoro come una missione e che unisce professionalità a un sentimento di solidarietà, di sensibilità e di empatia che riempiono il cuore non solo del paziente, ma anche dei suoi familiari, che si trovano a vivere una situazione dolorosa e angosciosa.
A voi tutti un grazie di cuore da parte mia e della mia famiglia.
MASSIMO, figlio della Sig.ra BUCCI.

Malato fase terminale.