Ospedali e case di cura a Roma

Pronto soccorso Gianicolo

A seguito di caduta della mia bimba di 4 anni, ho avuto la pessima idea di recarmi al pronto soccorso del Bambino Gesù al Gianicolo.
Al triage il personale mi è parso scostante e "infastidito" dalla mia presenza e mi ha liquidata dicendomi che avrei dovuto attendere molte ore.
Dopo 5 ore finalmente veniamo visitati, mia figlia aveva pianto tutte le lacrime che aveva e oramai dormiva devastata. Un andirivieni senza senso, dentro e fuori dalle sale, per farci finalmente fare una lastra che conferma la frattura integrale (quindi completa) della tibia della mia bimba. L'ortopedico, dottoressa Napolitano, mi comunica che la bambina sarà ingessata fino all'inguine per 40 giorni. Io mi appoggio su una sedia e inizio a lacrimare e lei, con freddezza, mi dice che devo stare calma, che i bambini "si rompono e si aggiustano". Ecco, dopo 6 ore circa siamo usciti da tale calvario.
Mia figlia ha patito una sofferenza indicibile, per ore e ore, e, diciamolo, un corso accelerato in empatia potrebbe aiutare.

Frattura tibia.