Ospedali e case di cura a Roma

Ambulatorio Urologia

Uscita dall'ospedale Grassi di Ostia dopo colica renale, mi riceve il giorno stesso il Primario di Urologia del Di Liegro che, dopo aver letto la Tac e confermato l'urgenza di dovermi operare al più presto, mi congeda con terapia antibiotica e con promessa che entro una ventina di giorni mi avrebbe chiamata per operarmi, dicendo che purtroppo in lista c'era altra gente prima di me. Aggiunge che nel caso mi fosse venuta un'altra colica, di recarmi in PS.
Il giorno dopo mi viene la febbre altissima, provo a chiamare ininterrottamente il centralino del Di Liegro ma nessuno risponde (nonostante il mio stato urgente, il dottore non mi aveva nemmeno dato un suo diretto recapito). Mi precipito quindi al più vicino ospedale, al Sant'Eugenio, dove mi salvano la vita con un intervento urgente.
Ringrazio di essere ancora in vita e spero che questa mia recensione possa servire per evitare di fare nuovamente certi sbagli e di essere più disponibili e rassicuranti con chi ha bisogno di aiuto. Aggiungo che il dottore del Grassi, prima di mandarmi da lui, lo ha chiamato davanti a me per anticipargli la mia situazione e lui ha dato subito disponibilità nel ricevermi nello stesso pomeriggio; mi chiedo perché poi però mi abbia congedata in 5 minuti, facendomi rischiare a 52 anni!

Idroureterofrenosi dx con falda di versamento perirenale, litiasi bilaterale.