Ospedali e case di cura a Roma

1.3

Esperienza negativa

Io consiglio vivamente e chiunque gli venga offerta la possibilità di scegliere, di non portarci i propri cari e di mettere in conto che uno stato di disabilità del paziente qui può degenerare nell'infermità.

Recupero post acuzie a seguito di polmonite.
Unica comodità potrebbe essere la vicinanza per chi è della zona.
Medici molto anziani, che raramente prescrivono fisioterapia. Le cure prestate sono di base come in un ambulatorio. Il personale infermieristico è soprattutto straniero (filippine e persone dell'est asiatico), con difficoltà quindi a farsi comprendere nella nostra lingua. Pazienti senza adeguate attenzioni. C'è solo un bagno per piano, mentre non ci sono cestini e solo 2 sedie in ogni stanza di 4 persone; armadietti cadenti e rappezzati. Centri di riabilitazione distanti e dislocati su due piani. Nessun ausilio per la movimentazione del paziente e poche sedie a rotelle e in più decadenti. Non c'è un'area comune all'aperto adeguata, ma un parcheggio con delle panchine. Mia nonna è stata rimandata, dopo 10 giorni di degenza, al pronto soccorso del san camillo quando ormai era troppo grave e non si è potuto fare più nulla.