Ospedali e case di cura a Roma

Ingresso per intervento prolasso utero

Storico del problema.
Mia madre in data 5 Aprile 2022 si è sottoposta ad intervento in laparoscopia per un prolasso uterino.
Successivamente all'intervento, ovvero lo stesso 5 Aprile 2022, la paziente lamentava fortissimi dolori all'addome, dolore alla spalla destra e forte nausea.
In data 6 Aprile 2022 il personale medico ha effettuato una TAC (senza contrasto) da cui non è emerso nessun dato concreto circa la causa del grave post operatorio.
La situazione è peggiorata nei giorni successivi fino a che in data 9 Aprile 2022, il personale medico ha effettuato una TAC con contrasto.
Da questa è emerso che la perforazione dell'intestino, causata dall'intervento di laparoscopia, aveva causato una peritonite.
La paziente è stata operata d'urgenza lo stesso Sabato 9 Aprile 2022.
A seguito di questo intervento, la paziente è stata portata nel reparto di Ginecologia, contrariamente a quanto da me espresso, ovvero la richiesta di degenza in terapia intensiva per un'aritmia verificatasi durante l'intervento all'intestino.
Sempre Sabato 9 Aprile alle ore 23:30, la paziente è stata portata con urgenza in terapia intensiva a causa di una frequenza cardiaca pari a 150 e altri stati di grave malessere generale.
Oggi 11 Aprile la paziente è stata ricoverata presso il reparto di week surgery (Chirurgia e Ortopedia), senza nessun miglioramento riscontrato. Dicono che il cuore ora sta bene ma, come detto sopra, sinceramente io non so più a cosa credere.
Mi baso su ciò che vedo: la paziente non riesce a tenere gli occhi aperti e a parlare. Ovviamente non si muove. Ancora oggi 12 Aprile 2022 la paziente non mostra segni evidenti di miglioramento

Prolasso Uterino.
Perforazione intestinale.