Ospedali e case di cura a Roma

Struttura pessima, fisioterapia ottima

Mia mamma è stata ricoverata per 20 giorni in riabilitazione post intervento all'anca.
Struttura fatiscente, perdite d'acqua dal soffitto, cibo non commestibile (fusilli per 20 giorni e qualità pessima), bagni senza finestra e con sanitari troppo piccoli per gli adulti, formiche nei letti e sui comodini, escrementi di piccione sulle finestre quindi senza la possibilità di aprirle, igiene nelle stanze scarsa e parti comuni inadeguate. Camere da 4 posti dove in realtà entrerebbero 2 degenti, letti di ferro con rialzo a mano non funzionate, e con molle in ferro che si sentono nella schiena non permettendo ne il riposo ne tanto meno una posizione corretta post operatoria, materassi usurati e non confortevoli. Bagni comuni sporchi e mai disinfettati, pulizia svolta spesso dalle pazienti.
Una nota di merito va fatta però al personale medico e paramedico, ed all'eccellenza del lavoro dei fisioterapisti, che forse in parte provano a supplire alle mancanze importanti della struttura, che presenta anche infiltrazioni sul soffitto che vanno a formare pozze d'acqua nei corridoi ove le pazienti camminano cercando di riabilitarsi.
Ho provato a scrivere direttamente all'ufficio relazioni con il pubblico per cercare insieme una soluzione, ma senza nessuna risposta nè interessamento, avuto solo dal personale interno che in ogni modo ha cercato di rendere vivibile un soggiorno definito da mia mamma un incubo.

Riabilitazione post protesi anca.