Ospedali e case di cura a Roma

Degenza per riabilitazione motoria

Quando scelsi di andare, dopo due interventi di revisione di protesi dell'anca sinistra, alla casa di Cura Mater Misericordia, lo scelsi solo ed esclusivamente perché nella mia mente sarebbe stata facilmente raggiungibile da mia moglie. Appena arrivato in autoambulanza, sono stato cordialmente accolto dal personale preposto e sinceramente rincuorato, vista anche la complessità del mio caso. Il primario stesso mi venne subito a far visita e le suore mi accolsero con quel tanto di allegria che spesso ci vuole per alzare l'asticella di un morale quasi sotto le scarpe. Subito il giorno successivo iniziò la fase fisioterapica, nel mio letto cominciai a muovere la mia gamba sinistra . Stabilimmo con i medici subito un rapporto amicale e mi furono prescritti farmaci volti all'aiuto di un pronto e graduale miglioramento fisico. Nel frattempo la fisioterapia cominciava a dare i suoi frutti grazie all'altissima professionalità subito manifesta del personale preposto, mentre continuava il mio soggiorno laddove mi era stata anche data l'opportunità di non trascurare i miei impegni di lavoro permettendomi l'uso del mio portatile e della linea wi-fi della struttura
Volevo altresì sottolineare la notevole qualità del cibo, servito sempre con accortezza in ciascun pasto.
Il mio soggiorno è durato 25 giorni, ma credo che sarà davvero difficile che io dimentichi la cura, la professionalità, la competenza che mi sono state dedicate.
Permettete infine un ringraziamento speciale al Primario Dott. Fabio Ricci, allo staff medico ed in particolare al Dott. Coletti, Dott. Piaf e Dott. Valgiusti, nonché all'intero gruppo delle suore e delle infermiere/i e, ultime ma non ultime, alle spettacolari fisioterapiste che mi hanno "rimesso in piedi" al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa.
Grazie, grazie davvero col cuore.

Post revisione protesi anca sx.