Casa di Cura Mater Misericordiae Roma

Indirizzo
Via Latina 28, Roma
Telefono
06 77209422
La Clinica Mater Misericordiae è situata a Roma in Via Latina 28. Si tratta di una struttura accreditata e certificata UNI EN ISO 9001:2000 per il trattamento e la riabilitazione di soggetti portatori di patologie che necessitano un recupero nell'area riabilitativa. Attiva dal 1954, la Casa di Cura Mater offre ai pazienti ricoverati un servizio di riabilitazione post-acuzie gestito da una equipe socio-sanitaria multidisciplinare altamente specializzata. Oltre ai ricoveri per la riabilitazione, i servizi offerti dalla struttura sono: Analisi ematochimiche e delle urine (in convenzione con il SSN e/o private); Diagnostica per immagini; Visite specialistiche (fisiatrica, angiologica con ecodoppler, gastroenterologica, neurologica, ortopedica, cardiologica); Terapia fisica e rieducazione funzionale. L’accettazione per il ricovero convenzionato può essere fatta a seguito di richiesta da parte di altri ospedali o da parte del paziente affetto da patologie neuro evolutive su richiesta del medico curante. L’accettazione per il ricovero privato può essere fatta a seguito di richiesta da parte curante. La prenotazione ad opera degli ospedali, avviene tramite fax di richiesta posto letto dall’ospedale di provenienza (fax: 067005104) o e mail (accettazione@matermisericordiae.it) attraverso l’invio del “Modulo unico per la richiesta di trasferimento in riabilitazione” della Regione Lazio. Contatti utili: 06/77207786 - info@matermisercordiae.it.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Ringraziamenti per la riabilitazione

Al termine della mia riabilitazione durata trenta giorni per protesi del ginocchio destro presso la vostra clinica, non posso fare a meno di ringraziare in primo luogo il direttore dott. F. Ricci per la disponibilità dimostratami al mio arrivo e anche successivamente. Inoltre porgo i miei più sentiti ringraziamenti a tutte le suore e in particolare a suor Lisa per l'affetto dimostratomi; ringrazio ancora tutto lo staff medico, infermieristico, i tirocinanti e in modo particolare i fisioterapisti, per la loro disponibilità e completa dedizione al paziente con affetto e pazienza.
Consiglio questa Clinica a tutti coloro che hanno bisogno di fare la riabilitazione.
Grazie, grazie ancora a tutti.

Post protesi ginocchio dx.

Intervento all'anca

Mia madre è ricoverata presso la vostra clinica. Infermieri, medici e fisioterapisti davvero ottimi.
Alcuni operatori OSS non svolgono invece appieno il loro lavoro... sarebbe necessario maggiore controllo.

Frattura femore.

Consiglio vivamente

Amore verso i pazienti da parte di suore, infermieri e tirocinanti.
Fisioterapia top, competenza e professionalità, soprattutto di Alessia e Roberto.
Ringrazio in particolare suor Emilien, suor Lucia, suor Marianna, Giuliana, Giovanna ed Elena (infermiere), tutta la reception e un complimento al dottor Ricci.

Protesi ginocchio.

Competenza e professionalità

Sono entrata ridotta malissimo, sono uscita di malavoglia perchè non volevo lasciare la struttura!!
Si sono occupati di ogni problema, anche a volte difficile, con prontezza e professionalità.
Ammetto che mi mancherà essere seguita e spronata a fare meglio.
Grazie a tutti i medici in palestra, alle OSS e, in particolare, ad una persona che mi ha compresa, supportata, seguita e aiutata con una preparazione che per me non ha eguali (e sono mesi che sono in giro per ospedali). Assurdo aspettare con gioia e ansia il pomeriggio alle 16.30 per poter avere supporto e contatto con questa persona che non riesco a definire con aggettivi appropriati: cara Loredana, hai trovato la chiave di volta per sbloccare in me qualcosa chiuso da mesi.
Grazie, grazie a tutti, consiglio vivamente questa struttura a chiunque voglia riprendersi da una brutta frattura.

Esiti frattura gamba sx.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Struttura eccellente, personale laico e non, disponibile e molto professionale. Si sono presi cura di mia madre per circa 40 giorni e l'hanno rimessa in piedi. È entrata su una sedia a rotelle ed è uscita sulle sue gambe.
Tutto il personale le è stato sempre accanto e l'hanno aiutata nelle difficoltà che incontrato nel percorso riabilitativo, l'hanno incoraggiata e stimolata a muovere i suoi "primi nuovi" passi.
Grazie di cuore da parte mia e di mia mamma (Maria Concetta - Calabria).

Protesi ginocchio dx.

Riabilitazione dopo protesi totale ginocchio

Gentilezza, disponibilità ed atteggiamento positivo sono le qualità, immediatamente apparenti, della clinica Mater Misericordiae, da parte di tutto lo staff medico e non, religioso o laico. Tuttavia, posso fortunatamente testimoniare pure la notevole professionalità dell'equipe sanitaria in grado di intervenire, con prontezza, nel risolvere situazioni, altrimenti a rischio, evitando prendano pieghe di grande criticità.

- Sintomatologia dolorosa e prevenzione trombosi dopo intervento chirurgico.
- Trattamento Covid in corso della riabilitazione.

Ottima riabilitazione dopo protesi anca

Mi hanno rimesso in piedi dopo la sostituzione dell'anca sinistra.
Fisioterapia veramente eccellente, individuale, 2 volte al giorno.
Personale molto gentile e disponibile. Grande competenza.
Grazie Dr. Ricci!

Riabilitazione a seguito di protesi d'anca.

Degenza per riabilitazione frattura del femore

Mia madre, Maria Giuseppa di 87 anni, è stata ricoverata qui a seguito di intervento per frattura del femore e dimessa la scorsa settimana.
Tutto è andato bene, ringrazio il direttore sanitario dott. F. Ricci, disponibile e professionale, come tutto il suo staff dai dottori all'amministrazione, un ringraziamento speciale ai fisioterapisti e al personale infermieristico sempre attento, gentile e disponibile per qualunque esigenza.

Riabilitazione frattura del femore.

Degenza per riabilitazione motoria

Quando scelsi di andare, dopo due interventi di revisione di protesi dell'anca sinistra, alla casa di Cura Mater Misericordia, lo scelsi solo ed esclusivamente perché nella mia mente sarebbe stata facilmente raggiungibile da mia moglie. Appena arrivato in autoambulanza, sono stato cordialmente accolto dal personale preposto e sinceramente rincuorato, vista anche la complessità del mio caso. Il primario stesso mi venne subito a far visita e le suore mi accolsero con quel tanto di allegria che spesso ci vuole per alzare l'asticella di un morale quasi sotto le scarpe. Subito il giorno successivo iniziò la fase fisioterapica, nel mio letto cominciai a muovere la mia gamba sinistra . Stabilimmo con i medici subito un rapporto amicale e mi furono prescritti farmaci volti all'aiuto di un pronto e graduale miglioramento fisico. Nel frattempo la fisioterapia cominciava a dare i suoi frutti grazie all'altissima professionalità subito manifesta del personale preposto, mentre continuava il mio soggiorno laddove mi era stata anche data l'opportunità di non trascurare i miei impegni di lavoro permettendomi l'uso del mio portatile e della linea wi-fi della struttura
Volevo altresì sottolineare la notevole qualità del cibo, servito sempre con accortezza in ciascun pasto.
Il mio soggiorno è durato 25 giorni, ma credo che sarà davvero difficile che io dimentichi la cura, la professionalità, la competenza che mi sono state dedicate.
Permettete infine un ringraziamento speciale al Primario Dott. Fabio Ricci, allo staff medico ed in particolare al Dott. Coletti, Dott. Piaf e Dott. Valgiusti, nonché all'intero gruppo delle suore e delle infermiere/i e, ultime ma non ultime, alle spettacolari fisioterapiste che mi hanno "rimesso in piedi" al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa.
Grazie, grazie davvero col cuore.

Post revisione protesi anca sx.

Degenza per riabilitazione motoria

Volevo ringraziare tutta questa meravigliosa equipe che ha seguito mia mamma Gianna Chiovini nel post operatorio al ginocchio. Mia mamma è entrata piangendo e da subito l'hanno consolata.. Tutti i fisioterapisti che l'hanno seguita, a cominciare da Vincenzo, sono stati eccezionali sia professionalmente che umanamente. Ringrazio tutti di cuore per averla fatta sentire a casa con un sorriso, una parola o una gentilezza e, soprattutto, per averla rimessa in piedi dopo una operazione difficile per lei data, anche l'età!
Grazie, grazie, grazie di cuore a tutti, dal personale dell'accoglienza ai fisioterapisti, dalle suore ad Alessandro, al primario (bravissimo).

Esiti operazione ginocchio.

Degenza per riabilitazione ortopedica

Trovarsi in una situazione di dipendenza è difficile per tutti, per me quasi impossibile.
Dopo 37 giorni posso dire che tutti gli operatori sanitari e non, hanno avuto cura del mio corpo e della mia essenza, mi hanno sostenuto e consolato e spronato.
Un grazie speciale ai terapisti, che con la loro professionalità mi hanno rimesso in piedi, facendomi anche capire quanto sia importante affidarsi all'altro.
Grazie a tutti.

Riabilitazione post intervento protesi totale ginocchio sx.

Complimenti

Al termine della riabilitazione di mia sorella Delfino Maria, desideriamo ringraziare tutto il personale medico, fisioterapico e infermieristico per l'ottima qualità di tutti i servizi.
La professionalità, la cura e l'attenzione verso i pazienti sono il fiore all'occhiello di questa clinica.
In questo particolare momento di pandemia, desidero altresì ringraziare per la continua assistenza e ascolto da parte delle suore, sempre oltremodo gentili.
Consiglio vivamente questa struttura.

RIABILITAZIONE dopo intervento di protesi ginocchio sx.

Grazie di tutto

Una clinica dove si incontrano professionalità, gentilezza e affetto.
Ricoverato a seguito di un incidente in moto per il quale ho riportato varie fratture, ho iniziato qui il primo mese di un lungo percorso di fisioterapia. Ora sono al terzo mese e rimpiango di aver dovuto lasciare il Mater Misericordiae.
Fisioterapisti preziosi per la loro attenzione alla situazione del paziente, personale infermieristico sempre rapido, così come tutti gli o.s.s.
Un ringraziamento a tutti i dottori della struttura.

RIABILITAZIONE - Politrauma stradale - fratture bacino, polsi, gomito.

ESITI PROTESI ANCA

MIA MADRE E' RICOVERATA DA IERI ED E' FELICE DI TROVARSI CON PERSONE ECCEZIONALI COME VOI.
GRAZIE.

RIABILITAZIONE POST OPERATORIA.

CHIRURGIA VASCOLARE

Sono stata ricoverata il 26 giugno per un aneurisma dell'arteria splenica.
L'intervento un po' più complicato del previsto, è andato benissimo grazie all'altissima competenza del Prof. Carlo Cavazzini e del suo staff (Dott. Roberto Bisceglie, chirurgo in qualità di II° operatore; Dott. Fabrizio Caccamo in qualità di anestesista).
Sono stata tranquillizzata e accompagnata in sala operatoria dal personale della Clinica e in sala operatoria ho avuto sempre vicino con il sorriso e tantissimo conforto, il Prof. CAVAZZINI e il suo staff e mi sono sentita protetta e fiduciosa nelle loro mani.
L'intervento non era semplice, ma sono stati bravissimi. Ringrazio di cuore il Prof. CAVAZZINI che, finito l'intervento, ha avuto premura di andare ad avvisare personalmente mio marito e mia figlia che aspettavano in camera.
Tornata nella mia camera ho avuto la visita sia del Prof. Cavazzini che dei dottori BISCEGLIE e CACCAMO, che mi hanno tranquillizzato ancora. Devo dire che non sono mai stata lasciata sola, anzi, la disponibilità del Prof. CAVAZZINI è rarissima, anche quando sono stata dimessa non mi ha mai abbandonata. Tali professionalità e umanità è difficilissimo da trovarle, lo consiglio vivamente.
Grazie ancora alla struttura.

Embolizzazione endovascolare di rami efferenti ed esclusione mediante stenting dell'arteria splenica con accesso chirurgico all'arteria omerale sx.

Grazie per il vostro aiuto

Voglio ringraziare tutto lo staff della clinica per l'ambiente molto professionale e umano. Sono stata ricoverata il 19 marzo 2021 e devo dire che durante la mia sofferenza post intervento, gli infermieri, sia suore che altro personale, mi sono stati sempre accanto. Piangevo dal dolore e non chiamavo per non disturbare, ma loro erano sempre presenti e si accorgevano che stavo male e cercavano di aiutarmi sia con gli antidolorifici, sia con umanità e sensibilità.
Devo ringraziare tutto lo staff dei fisiatri, angeli scesi in terra, sempre attenti e di grande sensibilità con tutti. Grazie a suor Mariana e ad un altra suora di cui non ricordo il nome perché straniero, che facevano le infermiere. Grazie anche a Barbara, Alessandra, Fulvio, Cosmina e Lucy; grazie a Marco il ragazzo del vitto, sempre gentile e dolce; grazie a tutte le suore perché sono veramente speciali, e grazie ai medici.
Grazie a tutti per avermi fatta stare meglio nei miei 40 giorni di degenza.

Esiti protesi totale del ginocchio.

Riabilitazione motoria

Anche se è passato qualche mese, desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico della struttura. L'esperienza è stata positiva nel complesso, anche se mia madre, ricoverata qui a metà settembre 2020 per riabilitazione a seguito di intervento all'anca, è risultata positiva a pochi giorni dalle dimissioni. Tutto è sempre migliorabile e sarebbe stato sicuramente meglio se non fosse successo nulla, ma il dott. Ricci ha saputo gestire la situazione in modo esemplare. Ho sempre "sentito" la sua vicinanza e non hai mai evitato il confronto con me, nonostante la criticità del momento.
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete con professionalità e serietà.

Esiti protesi anca.

Riabilitazione a seguito di frattura del femore

Mia madre (la sig.ra Anna del letto 12) è stata ricoverata in questa struttura a seguito di una frattura del femore destro. Dopo 40 giorni è uscita sulle sue gambe senza alcun ausilio che non fosse la mia presenza per guidarla in qualche insicurezza che ancora persiste.
Il lavoro svolto è stato ottimo, come eccezionale è stata l'umanità mostrata da tutto lo staff nel comprendere le esigenze particolari di mia madre (è una paziente afasica con un carattere, diciamo, forte).

Struttura consigliata senza alcuna remora.

Frattura del femore.

Protesi totale ginocchio

Desidero esprimere sinceri ringraziamenti a tutto il personale medico, infermieristico, amministrativo, fisioterapico. Un grazie a Loredana e, non ultime, alle Suore per la professionalità, l'attenzione e la continua e amorevole assistenza nei confronti dei pazienti.
Sono stata ricoverata per in questa struttura dal 18 ottobre al 26 novembre per riabilitazione a seguito di protesi totale del ginocchio destro e ne sono uscita senza bisogno di canadesi e portando nel cuore un caro ricordo di tutti. Grazie.

Buona struttura

Mia mamma, operata al femore, ha svolto riabilitazione nella struttura.
Molto buono il reparto palestra; medici e infermieri disponibili.
Unico appunto su alcuni OSA, poco dediti al loro lavoro. Sarebbe auspicabile che si occupassero dei pazienti invece di vendere profumi e bagnoschiuma durante l'orario lavorativo.
Per il resto, consiglio vivamente la struttura.

Esiti di frattura del femore.

Ricovero per fisioterapia protesi anca

In quaranta giorni le fisioterapiste e i fisioterapisti con una fisioterapia professionale mi hanno dato la possibilità, dopo un intervento di protesi d'anca effettuato all'ospedale San Giovanni, di poter camminare. A loro va il mio più sincero ringraziamento, come il mio ringraziamento va al gruppo infermieri e infermiere per la loro disponibilità nell'aiutarmi durante la mia degenza; e ancora un grazie ai medici e alle suore e a tutto il personale operante nella struttura.
Consiglio a chi ha bisogno di un qualsiasi tipo di fisioterapia, la Mater Misericordia.

PROTESI ANCA.

Commento dopo ricovero riabilitazione ginocchio

Sono rimasta ricoverata per qualche settimana (riabilitazione per protesi del ginocchio). Mi sono trovata benissimo e ringrazio tutti, suore, medici, personale infermieristico, amministrativo, OSS, pulizia e naturalmente i fisioterapisti, che mi hanno rimesso in piedi. Ho instaurato un bel rapporto con tutti loro. Sono gentili, efficienti e SEMPRE disponibili, doti molto difficili da trovare in tante strutture.
Insomma, ringrazio tutti e faccio loro i miei complimenti.

Riabilitazione motoria.

Ottima Clinica

Sono stato in questa Clinica due anni fa e ancora la ricordo con affetto e simpatia e credo non la dimenticherò mai. Venivo da un intervento di meningioma che mi aveva bloccato la gamba destra e leggermente il braccio, così mi sono ritrovato qui per recuperare l'arto. Mi sono trovato subito a mio agio in questa Clinica, anche grazie al mio carattere, ed ho trovato un buon ambiente. Suore gentili e simpatiche, medici bravi e tutto lo Staff ottimo. Un Grazie particolare ai fisioterapisti ed alla logopedista, che ha svolto un ottimo lavoro anche oltre i suoi compiti….forse le ero simpatico!

Esiti di intervento per meningioma.

Protesi all’anca

Sono stato ricoverato in questa struttura in seguito ad un intervento di protesi d'anca. Mi sono sentito da subito a mio agio e ho trovato persone stupende, dai fisioterapisti alle suore, dai medici alle infermiere.
Consiglio vivamente questa struttura!

Protesi d’anca.

Cieli d'Irlanda

In seguito ad una frattura del femore, K. Stewart è stata presa in cura riabilitativa dal personale medico e paramedico con umanitá, competenza, professionalitá ed anche giovialitá! A tal proposito non mancheranno foto sulla rivista "Accoglienza che cresce".
Grazie a Suor Cristina, sempre disponibile col suo eccellente operato verso tutti i suoi assistiti.
Vivi ringraziamenti a tutti.

Frattura femore sx.

Ottima struttura

Mia madre è stata ricoverata qui qualche mese fa al 2° piano per intervento di protesi del ginocchio.
Ci siamo trovate bene.
Ringrazio medici, suore e fisioterapisti.
E un ringraziamento speciale alle infermiere, sempre carine, educate e disponibili.
Consiglio a tutti questa struttura.

Protesi ginocchio.

Ottima assistenza per riabilitazione motoria

Sono stato in cura per 34 giorni per riabilitazione motoria a seguito di intervento all'anca. Esprimo il mio apprezzamento per l'alta professionalità di tutto il personale, medico, infermieristico, fisiatrico ed amministrativo di cui la struttura si avvale. Un particolare ringraziamento alla Suore per la loro continua presenza e disponibilità.

Riabilitazione postoperatoria.

Ottima struttura

Nulla da dire, ottima clinica che consiglierei.
Unico appunto su una infermiera. Quest'ultima, di nazionalità rumena ha appellato una paziente con problemi mentali con parolacce e quanto altro, credendo di non essere ascoltata.
Ma io ero al telefono con mia mamma, ricoverata allo stesso piano, e ho sentito tutto!!
L'infermiera in questione andrebbe denunciata, non ha nessun diritto di trattare i pazienti così quando non è vista e comportarsi in tutt'altro modo in presenza di parenti.
Comunque a parte questo, la Clinica è molto valida e sono tutti molto gentili e preparati.
Un ringraziamento particolare al dott. Colletti. Ottima la ripresa di mia mamma!

Esiti di frattura del femore.

Ottima struttura

Mia mamma, a seguito di frattura, ha effettuato riabilitazione in questa struttura che non posso che consigliare caldamente.
Piccola ma pulita, terapisti molto preparati e disponibili.
Ottima impressione riguardo la fisiatra che ha seguito il ricovero di mia mamma, che ci ha spiegato tutto l'iter che avrebbero seguito per riabilitarla.
La terapia viene svolta due volte la mattina da due terapisti.
Grazie al signor Roberto e a Vanessa per la pazienza dimostrata con mia madre.
Grazie al dottor Colletto che ha risposto alle mie perplessità con infinita pazienza.
Come non nominare poi la signora Graziella, infermiera di grande umanità.
Concludo con la persona che più di tutte ha permesso a mia mammma di superare le paure legate alla caduta e che ha saputo far leva in modo quasi miracoloso per motivarla e aiutarla.
Cara Loredana, ti ho già espresso di persona i complimenti per il tuo essere persona preparata e disponibile, i pomeriggi con la ginnastica e le tua continua presenza hanno permesso a mia madre di ritrovare la perduta tranquillità.
Ancora adesso mamma, quando ha paura, ricorda quello che dicevi al gruppo e si tranquillizza.

Esiti di frattura.

Riabilitazione motoria

Sono stata ricoverata per 26 giorni a seguito di un incidente con frattura del femore.
Ringrazio tutto il personale per la cortese attenta e costante assistenza.
Bravissimi, competenti e simpatici i fisioterapisti.
Particolarmente grata alla dott.ssa Bevilacqua ed ad dottor Ricci, che mi hanno spronata ad aver fiducia sul recupero.
Consiglio la struttura, che ha tutta la mia stima.

Protesi totale dell’anca.

Struttura che merita

Ho frequentato la struttura perché mia nonna è stata ricoverata per più di 20 giorni per riabilitarsi.
Nulla da dire per quanto riguarda la pulizia e la palestra (qualche differenza ovvia tra terapisti più giovani con poca esperienza e quelli fissi), mentre le perplessità nascono verso lo staff infermieristico.
Trovavo spesso mia nonna ancora da alzare nel pomeriggio, quando più volte avevo richiesto che partecipasse al gruppo che si teneva in palestra alle quattro.
Era la terapista del pomeriggio spesso a essere costretta a vestire e alzare mia nonna, pur non essendo una sua incombenza.
Ottimo lo spazio che hanno all'aperto, anche se un po' complicato da raggiungere (ha una salita non indifferente)!.
Ottima l'assistenza medica.
Se non fosse per alcune infermiere e alcune suore che di misericordioso hanno ben poco, direi che è un'ottima struttura.
Comunque tutto per nonna è andato bene e consiglierei comunque la degenza in questa clinica.

Grazie di tutto

Sono stata ricoverata in questa struttura in seguito a un intervento di protesi d'anca. Mi sono sentita da subito a mio agio e ho trovato persone stupende, dalle suore ai medici, agli infermieri ai fisioterapisti. La commozione mi ha fatto piangere quando sono uscita. Un grazie a tutti, vi porterò sempre nel mio cuore e vi penserò sempre.

Protesi anca.

A tutti gli amici della palestra

Concludo questo mio periodo di cura presso casa Mater Misericordiae, di cui voi tutti siete la componente animatrice, ringraziando sentitamente tutto il personale della palestra per il costante, prezioso aiuto nel cercare di rimettere "Sergione" in piedi.
Posto che il mio affettuoso saluto è diretto a tutti, con i migliori auguri per il futuro, consentitemi un particolare ricordo per la dottoressa, Suor Liza, che come una farfalla vola da un lato all'altro della palestra per coordinare l'attività rigeneratrice dei giovani fisioterapisti, tra i quali ricordo:
Roberto, Luca, Adriano, Francesco, Francesca e, da ultimo ma non meno importante, Federica, che mi ha ordinato di marciare per chilometri di corridoi, chiamandomi Sergione!

Cara Federica e cari tutti gli amici fisioterapisti.
Grazie e di più e affettuosi auguri per il futuro.

Allettamento.

Esiti di intervento di protesi all'anca

Mio padre ha subìto un intervento di protesi all'anca. Abbiamo scelto questa struttura perché ce ne avevano parlato bene. In realtà si tratta di un edificio vetusto e fatiscente dove non esiste un minimo spazio ricreativo per le persone ricoverate. Con le dovute eccezioni per un solo fisioterapista, la cosiddetta "terapia riabilitativa" è stata svolta con molta approssimazione; il cibo è pessimo e per alcuni reparti si risparmia perfino sull'aria condizionata in piena afa estiva.. sembra più che altro un parcheggio per anziani non più deambulanti.. Un ambiente piuttosto cupo dove le restrizioni e i divieti per ogni minima cosa non migliorano certo la situazione.
PS: le suore in particolare farebbero bene a rivedere il concetto di "misericordia"!!!

Protesi all'anca.

Ottima struttura

Mia madre ha trascorso un mese in questa struttura dopo un intervento di protesi al ginocchio. A dispetto delle iniziali perplessità, la degenza è stata caratterizzata da un'elevata professionalità e competenza del personale medico e di quello addetto alla fisioterapia.
Degni di menzione sono la grande disponibilità e l'estrema gentilezza del personale infermieristico e delle suore.
Un ringraziamento particolare alla fisioterapista Alessia, che ha seguito la riabilitazione di mia madre con cura e professionalità sotto l'attenta e competente supervisione della dott.ssa Bevilacqua.
Struttura molto ben diretta dal dott. Ricci.

Esiti di intervento di protesi al ginocchio.

Struttura ottima

Sono stata in questa struttura per un mese e devo dire che, a parte le prime paure iniziali, poi stavo talmente bene da non volere più quasi uscire.
Ho messo cinque come voto massimo alla competenza, perché la palestra è veramente gestita bene con persone professionali.
Unico appunto, il cellulare, che forse non dovrebbero usare così spesso al lavoro.
Assistenza buona, ma io ero comunque abbastanza autosufficiente.
Il cibo è un po' scarso, ma d'altra parte è sempre un ambiente ospedaliero.
Il mio ringraziamento speciale va ad Alessia, ottima professionista, e a Lorena, persona rara di preparazione elevata e sempre disponibile, che ha reso il pomeriggio parte rilevante del mio recupero fisico e mentale.
La dottoressa fisiatra si è caratterizzata per ottima preparazione e grande disponibilità.
Consiglio la struttura.

Protesi.

Apprezzamento positivo durante il mio ricovero

Un ringraziamento a tutti, dai medici alle infermiere, ai fisioterapisti, a tutte le suore della congregazione per la loro efficienza, disponibilità e professionalità, a tutte le ore e sempre con il sorriso. Durante la mia permanenza in clinica sono stata a dir poco coccolata. Grazie di cuore!!!

Protesi anca.

Un geriatrico travestito da riabilitazione

Tranne qualche rara eccezione, personale infermieristico scortese, poco sensibile e poco disponibile. Mio padre aveva seri problemi e devo dire che l'assistenza era piuttosto scarsa, senza considerare la totale assenza di empatia.
I pazienti più 'problematici' vengono sedati.

Eccezionale

Io sono stata benissimo con tutti: suore, infermieri, fisioterapisti e medici, molto gentili e competenti. Mi hanno rimessa in piedi, sono entrata con la barella e sono uscita con le mie gambe. Devo ringraziare tutto il personale, in modo particolare il terapista Vincenzo.

Frattura del femore.

Perfetto

Sono stato molto bene con i terapisti, tutti bravi e competenti, con i medici, molto gentili, con gli infermieri, molto competenti e cortesi, ed anche con le OSS (ad eccezione di una non suora).
Il cibo è meglio comunque di altre strutture.

Esiti di protesi all'anca.

Una buona clinica di riabilitazione

Sono stata in questa struttura per circa 1 mese. Mi sono trovata bene perché il personale medico, infermieristico, le suore e i fisioterapisti sono persone piene di umanità. Un grazie a tutti per là cure e l'affettuosa assistenza ricevute. Per mia fortuna sono stata fin dai primi giorni autosufficiente, ma ho visto con quanta pazienza e professionalità ciascuno di loro si dedicava ai pazienti più bisognosi senza mai seccarsi e sempre col sorriso sulle labbra.
Un grazie a tutti loro, alla caposala del primo piano e a suor Sara.
Riguardo i risultati della terapia, posso dire che sono tornata a casa in grado di camminare senza stampelle e di salire e scendere le scale...

Protesi dell'anca.

Riabilitazione motoria

Sono stato ricoverato presso questa struttura per riabilitazione motoria a seguito di intervento all'anca. Ho trovato un ambiente pienamente e particolarmente idoneo al mio caso. Gli ottimi risultati da me conseguiti sono sicuramente da attribuire all'elevata professionalità di tutto il personale medico, infermieristico e di quello preposto alle cure fisioterapiche. A questo, aggiungasi una perfetta organizzazione in tutti i settori operativi.
Una particolare menzione alle Suore per la loro disponibilità sempre accompagnata dal sorriso.

Riabilitazione motoria a seguito di intervento di protesi all'anca.

Struttura molto valida

Mia madre si è riabilitata in questa struttura e devo dire che si è trovata bene.
Ha cambiato forse troppo spesso fisioterapista e con qualcuno ha avuto più difficoltà che con altri. Sarebbe da auspicare maggiore continuità terapeutica. Ottimo che si faccia terapia anche il sabato e la domenica e che il pomeriggio facciano il gruppo.
Un ringraziamento speciale al dott. Colletti, sempre gentile e disponibile (l'altro medico scostante e maleducato dovrebbe prendere esempio da lui...).
Un ringraziamento a Graziella, cara infermiera sempre disponibile e gentile, e al terapista Roberto.
Poi un ringraziamento speciale all'angelo del pomeriggio che tratta i pazienti con grazia e professionalità: grazie Loredana.
Consiglio questa clinica a chi vuole recuperare in una struttura ottima.

Riabilitazione post intervento al femore.

Struttura ottima

Mi sono trovato benissimo, è un Istituto piccolo ma molto più che valido. Il personale infermieristico è sempre pronto, professionale ed umano, e a cui porgo i miei più sentiti ringraziamenti. Ringrazio il Prof. Ricci, Direttore Sanitario, tutto lo staff, i fisioterapisti, che sono ben preparati ed all'altezza delle varie situazioni cliniche e che insieme mi hanno permesso di riprendere la funzionalità degli arti superiori ed inferiori (un particolare ringraziamento ad Alessio che ha seguito il mio percorso). Un saluto ed un grazie a tutto il personale medico che, con competenza, pazienza e gentilezza, ha sempre risposto alle richieste e si reso disponibili.
Un grazie di cuore anche a tutte le Suore, che costituiscono la parte portante della Clinica, molto professionali e che con gentilezza e pazienza hanno seguito e regalato momenti di gioia (specialmente durante le Festività Natalizie).
L'unico grande pecca dell'Istituto è stato il cibo!
Ve lo consiglio in caso di bisogno.

Mielopatia da spondilosi cervicale in C5-C6.

OTTIMO TRATTAMENTO

Casa di cura piccola ma ben strutturata, gestita molto bene da suore specializzate nella assistenza ospedaliera. Ringrazio particolarmente le suore infermiere Nena, Emilien, Sheila (prelievi del sangue perfetti ed indolori) e la caposala Jolanda, per la loro gentilezza e professionalità. Ottimo anche tutto il personale infermieristico laico, che ringrazio per avermi sopportato e trattato con estrema cura. Un particolare abbraccio a Rosa, Graziella, Giuliana e Ramona. Nel complesso anche il personale medico è stato all’altezza della situazione e un particolare ringraziamento da parte mia va alla dottoressa Grosso e al dottor Colletti.
Un discorso a parte merita il reparto di fisioterapia (la clinica è specializzata in questo) guidato abilmente da suor Sara e dalla dottoressa Bevilacqua. Tutti i fisioterapisti (dai più “anziani” ai più giovani) sono ben preparati ed all’altezza delle varie situazioni cliniche. Un particolare ringraziamento va alle logopediste Ombretta e a Loredana, che ci ha allietato il pomeriggio con la sua ginnastica dolce.

Riabilitazione motoria post intervento neurochirurgico.
Guarda tutte le opinioni degli utenti