Casa di Cura Mater Misericordiae Roma

4.4

Struttura che merita

Ho frequentato la struttura perché mia nonna è stata ricoverata per più di 20 giorni per riabilitarsi.
Nulla da dire per quanto riguarda la pulizia e la palestra (qualche differenza ovvia tra terapisti più giovani con poca esperienza e quelli fissi), mentre le perplessità nascono verso lo staff infermieristico.
Trovavo spesso mia nonna ancora da alzare nel pomeriggio, quando più volte avevo richiesto che partecipasse al gruppo che si teneva in palestra alle quattro.
Era la terapista del pomeriggio spesso a essere costretta a vestire e alzare mia nonna, pur non essendo una sua incombenza.
Ottimo lo spazio che hanno all'aperto, anche se un po' complicato da raggiungere (ha una salita non indifferente)!.
Ottima l'assistenza medica.
Se non fosse per alcune infermiere e alcune suore che di misericordioso hanno ben poco, direi che è un'ottima struttura.
Comunque tutto per nonna è andato bene e consiglierei comunque la degenza in questa clinica.

Riabilitazione.

Struttura molto valida

Mia madre si è riabilitata in questa struttura e devo dire che si è trovata bene.
Ha cambiato forse troppo spesso fisioterapista e con qualcuno ha avuto più difficoltà che con altri. Sarebbe da auspicare maggiore continuità terapeutica. Ottimo che si faccia terapia anche il sabato e la domenica e che il pomeriggio facciano il gruppo.
Un ringraziamento speciale al dott. Colletti, sempre gentile e disponibile (l'altro medico scostante e maleducato dovrebbe prendere esempio da lui...).
Un ringraziamento a Graziella, cara infermiera sempre disponibile e gentile, e al terapista Roberto.
Poi un ringraziamento speciale all'angelo del pomeriggio che tratta i pazienti con grazia e professionalità: grazie Loredana.
Consiglio questa clinica a chi vuole recuperare in una struttura ottima.

Riabilitazione post intervento al femore.

Protesi d'anca

Io mi sono trovata molto bene ed il luogo dove si faceva ginnastica era piccolo ma valido. Il personale infermieristico l'ho trovato buono e sempre pronto a rispondere ai campanelli.
L'unico neo è stato il cibo, sempre meglio però del S. Giovanni!
Quando sono uscita dalla clinica camminavo con tutte e due le gambe!
Un grazie spassionato. Ve lo consiglio in caso di bisogno.
Maria letto n.16

Protesi d'anca.

Un grazie a tutti per la pazienza e la competenza per la mia mamma, sicuramente paziente difficile, che però ha avuto un ottimo recupero! Un elogio particolare alla terapista Loredana! Grazie poi al dott. Colletti e a tutti gli infermieri. Unico nota stonata: gli OSS!

Riabilitazione post frattura femore.
struttura familiare.
OSS maleducati.

Ottima struttura

Sono stato qui per riabilitazione dopo protesi all'anca ed è stata una ottima esperienza. Un saluto al gentile dott. Colletti, sempre disponibile, ed a Riccardo l'infermiere (come tutti dovrebbero essere). La palestra era piena di gente la mattina, ma si lavorava comunque bene e il pomeriggio non mancavo al gruppo per rinforzare muscoli, spirito e tirarmi su nei momenti di sconforto. Per questo un elogio alla terapista Loredana.
Il cibo a volte era difficile da mandare giù, ma d'altra parte è pur sempre una clinica! Ci sarebbero da fare appunti su alcuni, ma preferisco mettere in evidenza il buono e non le persone con poca voglia di lavorare.
Grande disponibilità dalla fisiatra, preparata e anche simpatica, che non guasta mai!!!

Protesi d'anca.
Cibo.
Alcuni esemplari del personale vicino alla pensione, che ci dovrebbero andare in anticipo!

Tutto sommato buono

Buona struttura, la consiglierei ed il terapista che mi ha seguito è davvero ottimo.
Domanda: perché tre medici fisiatri tutti giorni, ma i fine settimana, se hai bisogno, nemmeno uno?
La struttura è piccola e per questo piacevole.
Qualche Oss e infermiere hanno poca voglia di lavorare.

Anca.
Bravi terapisti; alcuni medici molto disponibili.
Alcuni infermieri poco volenterosi.

Buona esperienza con alti e bassi

Mi hanno consigliato questa struttura al San Giovanni, dove mi hanno messo la protesi. Ambiente piacevole con alcuni del personale che sembrano quasi alieni per la gentilezza e la devozione con cui si dedicano al loro lavoro. Questo va a mettere in risalto la pochezza di altri elementi, che a confronto fanno una pessima figura. Si passa dalla competenza altissima di alcuni, all'ignoranza estrema di altri. Facendo comunque un sunto, mi sono trovato bene sia con il terapista che mi seguiva la mattina ed esageratamente bene al gruppo del pomeriggio, che era un'oasi di benessere e piacevolezza.
Un appunto sul cibo, a volte immangiabile.
Peccato che il giardino sia così difficilmente raggiungibile.
Sono tornato a casa in ottime condizioni!

Protesi anca.
Elementi giovani e motivati. Ambiente sereno e familiare.
Giardino accessibile con difficoltà; Cibo a volte immangiabile; Scortesia di qualche elemento.

UN SOGGIORNO (QUASI) TUTTO DA DIMENTICARE

2012 - In entrata mi hanno cateterizzato, poi si sono.. "dimenticati". Venti (20) giorni con catetere (senza mai pulirlo) motivando: "ginnastica vescicale". Le conseguenze ora me le tengo io.
Il maudit catetere è stato poi tolto definitivamente dopo mie reiterate richieste ad un gentile infermiere. Ad una paziente la suora di turno non riusciva ad inserirlo e quindi il catetere andava su e giù. Sono intervenute due giovani infermiere che hanno provveduto alla bisogna senza alcuna difficoltà.
A casa, ho digitato su google "ginnastica vescicale" e catetere".. apriti cielo: è pericoloso e anche letale! Il semplice buonsenso mi aveva suggerito correttamente.
Cartella clinica: 81 pagine, di cui quelle scritte a mano illeggibili, ivi incluse le firme degli operatori infermieristici. Nè l'infermiera (Daniela, credo), tampoco io, siamo riuscite a sapere chi mi avesse tolto i punti. Infatti sembra fosse "qualcuno" che veniva da fuori: chi?
Condivido i commenti (negativi) di Alvaro Senti e Massimo Tesei.

Cibo: catering e cibo più che accettabili.

Ortopedica.
Struttura piccola ma gradevole.
Personale (suore incluse), inadeguato alla delicata bisogna.