Ospedali e case di cura a Roma

Visita postumi metastasi ossee

Recentemente ho fatto una visita per ripetizione di metastasi ossee a colonna vertebrale ed anca a seguito di carcinoma polmonare ( asportato e senza postumi alla TAC). Anche se in cura al reparto polmonare, mi sono informata per la visita specifica da un oncologo ortopedico proprio perché il tumore osseo a distanza di tre anni comincia a dare le sue controindicazioni alla radioterapia effettuata ed ho dolori sul bacino e rigonfiamento al sacro iliaco destro.
Pensate che il medico non ha neanche acceso il computer per vedere dove fossero le metastasi trattate e si e' limitato a leggere il referto della nuova TAC, copiando quanto descritto da un altro dottore consultato in precedenza, forse considerato che il tumore per il momento è bloccato dall'immunosoppressore che assumo da tre anni, però lui non ha avuto neanche la curiosità di un parere personale!
Mi ha suggerito che fino a che sono in piedi posso godermi la vita e che per i dolori potrò rivolgermi alla terapia del dolore; e che se comunque tornerò con la nuova TAC al controllo, sarà preferibile andare sempre a pagamento considerato l'elevato numero di persone agli ambulatori, "tanto signora, non mi sembrate persone con le pezze!".

Recidive ossee da K polmonare superato con lobectomia.