Ospedali e case di cura a Roma

Grazie al Dott. Andrea Salica, cardiochirurgo

Il 21 settembre scorso, dopo circa 7 mesi dagli interventi al cuore effettuati presso l'EUROPEAN HOSPITAL di via Portuense (per stenosi critica della discendente e plastica valvolare mitralica), mi sono recato presso un centro di radiologia per un ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER di controllo.
Contenuto dei referti: ESITI DI PLASTICA VALVOLARE MITRALICA CON MINIMO DI RIGURGITO RESIDUO, NON OSTRUZIONE ALL'AFFLUSSO ED EFFLUSSO VENTRICOLARE.
Dopo di ciò, mi sono sentito più che in obbligo di riprendere la penna e dedicare un grazie immenso al grandissimo cardiochirurgo dott. Andrea Salica. E' uno dei componenti della equipe del Prof. Ruggero De Paulis, già da me definito MITICO, LEGGENDARIO, TAUMATURGICO. Salica milita nelle sue orme, con abilità professionale grande anni luce. Nel mio caso SALICA ha lavorato da solo, senza lasciarmi traccia di cicatrici. Dolore? Quasi zero ed esito perfetto.
GRAZIE, carissimo SALICA, chirurgo giovane, di ottima presenza, come un divo. Ma se fosse divenuto un divo, avremmo perso un insostituibile chirurgo.
Infine, ma non per ultimo, ringrazio il cardiochirurgo che definisco "LO SCIENZIATO" dell'equipe di Ruggero, ovvero il Prof. Luca Paolo Weltert; nome, secondo me, come quello di De Paulis, destinato ad entrare nella STORIA DELLA CARDIOCHIRURGIA MODERNA. Il prof. Weltert mi ha sostenuto ed incoraggiato per tutta la mia degenza all'European Hospital come se fossi un parente. GRAZIE, IMMENSO PROF. WELTERT.
Concludo inviando tanti baci alle impareggiabili infermiere del primo e quarto piano, belle da far girare la testa anche sotto anestesia, ma soprattutto super preparate ed altamente competenti.

STENOSI CRITICA DELLA DISCENDENTE ANTERIORE + INSUFFICIENZA MITRALICA SEVERA.