Ospedali e case di cura a Roma

Partorire al Casilino

A distanza di 3 mesi vorrei fare una recensione sul mio parto in questo ospedale. Mi sono trovata benissimo dall'inizio alla fine. Durante la gravidanza sono stata seguita privatamente dal dottor Farsetti, un ginecologo ottimo, professionale e bravissimo.
Il 29 agosto mi reco alle 15.30 in ospedale e.. il tempo di fare tampone, visita e tracciato e mi mandano subito in sala parto perchè ero già dilatata di 4 cm. Poco dopo chiedo l'epidurale e nel giro di pochissimo tempo arriva l'anestesista. Durante il travaglio sono stata seguita dalla dolcissima ostetrica Maddalena, che si è trattenuta anche oltre il turno per assistere alla nascita del mio piccolo, una persona eccezionale! Erano le 20.00, ero già pronta da un'ora ma non sentivo la necessità di spingere perchè l'epidurale aveva attenuato il tutto, così arriva l'ostetrica Michela, dolcissima e molto professionale, iniziamo le spinte, mi fanno scegliere la posizione che più preferivo e dopo un'ora nasce il mio bambino. Sono stati tutti fantastici, a partire dalle ostetriche in accettazione, a tutto il team che è stato lì presente, alla dottoressa e al dottore che mi ha messo alcuni punti. Dalle 21.00 alle 23.00 ho tenuto il bambino con me, poi lo hanno portato a fare delle visite e io sono andata in reparto - anche lì tutto ottimo, mi avevano lasciato la cena.
Le ostetriche se le chiamavi venivano subito, ti aiutavano con l'attaccamento al seno ed erano gentilissime. È stata una bella esperienza.
Unica pecca, la Pediatra alle dimissioni. Mi avevano avvertito che alle dimissioni tendono a dare l'artificiale, infatti così è stato. Erano appena 3 giorni che avevo partorito, il latte ancora non era sceso e mi ha parlato di un calo fisiologico importante.. quindi di dare l'aggiunta.. Panico. Fortunatamente con l'aiuto di mia mamma non ho ceduto e dopo una settimana dalla nascita, il mio bambino ha recuperato tutto il peso. Per carità, ad ognuno il suo mestiere, però penso che anziché dare immediatamente l'aggiunta, se ad una neomamma la rassicuri dicendo "torni fra qualche giorno e vediamo il peso del bambino, che nel mentre scende il latte" sia molto meglio e si eviterebbe che molte mamme mollino l'allattamento al seno.
Esperienza molto positiva, se mai avrò la possibilità di partorire per una seconda volta, risceglierei il Casilino!!

Parto spontaneo con epidurale.

Inviato da chiara
27 Settembre, 2023
Ciao, posso chiederti dove riceve privatamente il dott. Farsetti?
Grazie in anticipo.