Ospedali e case di cura a Roma

Colonscopia

Mi era stato raccomandato un gastroenterologo per curare l'intestino irritabile.
Il dottore ha proceduto con una colonscopia, che penso fosse la cosa giusta da fare per escludere patologie gravi. Ma, una volta che la colonscopia non ha evidenziato niente di rilevante, sono stata completamente liquidata dal dottore, che non si è più interessato al mio caso nonostante i sintomi ancora oggi importanti.
Mi rimane particolarmente impressa la domanda se praticassi sesso anale (ma che c'entra?) e la scortesia allucinante delle suore. Dopo la colonscopia, infatti, ho avuto difficoltà a riprendermi in fretta dalla sedazione profonda, e poiché serviva loro la sala per l'intervento successivo sono stata letteralmente trascinata di peso giù dal lettino e in sala d'attesa. Ovviamente dopo una colonscopia deve uscire tutto il gas che è stato inserito nell'intestino, quindi mi sono sporcata e hanno dovuto pulirmi. Capisco l'urgenza, ma l'ho trovato molto umiliante e non tornerei in questa clinica né per una colonscopia, né per consulti medici.

Intestino irritabile.