Villa Santa Maria Leuca Roma

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Tiberina 173, Roma
La Casa di Cura privata Villa Santa Maria Di Leuca è situata a Roma in Via Tiberina 173. Si tratta di una clinica specializzata in Ostetricia e Ginecologia, in Chirurgia generale, in Chirurgia video-laparoscopia, in Chirurgia ricostruttiva, in Ortopedia, in Urologia, in Otorinolaringoiatria, in Oculistica, in Endoscopia digestiva ed in Cardiologia. La struttura offre inoltre servizi di Laboratorio Analisi, di Radiologia e di T.A.C. Spirale, erogando prestazioni anche ambulatorialmente tramite diversi ambulatori specialistici.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.5  (6)
 
4.7  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ho partorito nel 2014 una splendida bimba ed anche a distanza volevo ringraziare l'equipe composta dal Dott. Marziali, dalla Dott.ssa Colagrande e dall'ostetrica Fortunati. Ho avuto molti consigli preziosi da tutti loro ed in particolare attualmente la Dott.ssa Colagrande segue ancora egregiamente la mia piccola, che essendo nata prima del tempo è stata una piccola guerriera guidata da una bravissima e competentissima guida.

Patologia trattata
Parto cesareo.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto fantastico

Ho partorito in questa struttura, grazie al mio fantastico ginecologo Dott. Marziali, nel mese di dicembre 2015 e mi sono trovata benissimo in tutto e per tutto.
La sala parto è all'avanguardia, tutte le stanze pulitissime e tutte con due letti, uno per la partoriente e l'altro per una persona ( nel mio caso la mamma alternata al marito ) che volesse prestare assistenza durante la notte, il tutto seguito dalle suore gentili, premurose e sempre disponibilissime ad ogni richiesta.
Tutta struttura è curata, pulitissima ed il cibo buonissimo.
Le suore della nursery, ed in particolare la dolcissima suor Cherubina, sono gentilissime, disponibili e sempre comprensive, mi hanno accudita ed assistita in tutto e sin da subito mi hanno aiutata a far attaccare il bimbo al seno, prediligendo e consigliando, nei limiti del possibile, l'allattamento naturale.
Il bimbo me lo hanno lasciato tutto il tempo che volevo con me, tranne la prima notte poichè, avendo fatto il cesareo, hanno preferito farmi riposare.
L'ostetrica Piera è stata semplicemente fantastica prima, durante e dopo il parto.
La pediatra ci ha seguito tantissimo e consigliato tutti gli step da seguire secondo protocollo nazionale; ed anche dopo le dimissioni è stata sempre disponibile sia per richieste o consigli telefonici, che a visitare il bimbo per i piccoli problemi che abbiamo avuto di colichette e reflusso.
Quindi detto ciò non posso esimermi dall'essere grata e ringraziare tutto lo staff, ma soprattutto a consigliare a chiunque debba partorire, questa stupenda ed accogliente struttura.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenti se aggiornassero i protocolli

La struttura e' curata e pulitissima e i pasti sono ottimi, tuttavia ha dei protocolli relativi al parto/nascita estremamente antiquati. Ad esempio, nonostante sia possibile fare rooming in, il personale insiste per portare al nido il bambino e nell'offrigli alimentazione artificiale o glucosata (mettendo a rischio il corretto avvio dell'allattamento). Anche le indicazioni date in dimissioni violano palesemente i codici medici (viene indicato allattamento ad orario, marche di latte artificiale...). E' un peccato perche' e una bella struttura rinnovata di recente; potrebbero essere un punto di eccellenza, aggiornando i protocolli secondo le indicazioni mediche internazionali.

Patologia trattata
Parto.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Diabetologia ed Angiologia

Sono la figlia del paziente Ugo Montefusco, in cura da diversi anni presso gli ambulatori di Diabetologia del presidio Santa Maria. La patologia della malattia e' degenerata in poco tempo e ci siamo recati in ambulatorio per delle preoccupanti ulcere al piede destro. Un grande ringraziamento alla dottoressa De Luca che, oltre ad un'elevata professionalità, ha dimostrato di essere moralmente ed efficientemente molto vicina al paziente e familiari. Le cure già pre annunciate dalla dottoressa sono subito iniziate presso il dipartimento di Angioolgia ed anche qui abbiamo avuto la massima assistenza della dottoressa Boirivant. Un ringraziamento per la competenza, professionalità e dedizione al lavoro ai medici e gli assistenti degli ambulatori "Diabetologia ed Angiologia".
Paola Montefusco

Patologia trattata
Piede diabetico e stenosi vena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto indolore con tutti i confort

Ho partorito 6 volte in questa struttura, sono stata seguitissima sia prima, durante e dopo il parto. Sembra di essere in un albergo di lusso, e sono tutti molto gentili; la pulizia e' impeccabile, il cibo è buonissimo e abbondante.
Sala parto super teconologica, nursery con personale (Suore) gentile ed affidabile. Infermire( Suore) competenti e premurose. L'ostetrica Maria è una persona splendida. Consiglio la struttura a tutte le partorienti.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il ricovero perfetto!

Tutto ottimo! Competenza medica e assistenza infermieristica (quest'ultima gestita dalle suore) veramente eccezionali.
La pulizia è ovunque impeccabile; il cibo, che si ordina la mattina a proprio gusto, è molto buono e abbondante. Sono stato cinque giorni di ricovero dove mi sono trovata benissimo!!! Ringraziamenti di cuore a tutto lo staff!!!!!

Patologia trattata
Settoplastica e turbinati.


Altri contenuti interessanti su QSalute