Ospedali e case di cura a Roma

Talassemia: dott. Sorrentino eccellenza

Dopo un paio di ricoveri in altri P.S. per crollo di emoglobina con presenza di melena, una mia cara amica Luana mi consiglia veemente il dottor Sorrentino, responsabile del reparto di Talassemia del Sant'Eugenio.
Il dottor Sorrentino, nonostante le mie rimostranze e l'esito di colon e gastroscopia negativi, mi ha subito diagnosticato la causa probabile e l'esame da fare per averne certezza.
C'ho messo un po' di settimane per prendere coscienza e fare la videocapsula da lui consigliata, nel mentre la mia emoglobina scendeva e il ferro spariva, nessuno mi dava retta, ero nel limbo del 7,5 di emoglobina, dove non ti trasfondono e io stavo sempre più male, essendo anche una BPCO con ossigenoterapia 16 ore al giorno.
IL DOTTOR SORRENTINO FRANCESCO (permettetemi il maiuscolo) è stato l'unico che ha smosso mari e monti per inserirmi in un ciclo di infusioni di ferro al CTO (dr.ssa Paradiso sempre un plauso), ciò mi ha riportato ad avere 11.5 di emoglobina e avere il tempo di fare e avere il referto della capsula.
Angioplasia dell'intestino, aveva ragione lui, dal primo momento.
Nonostante la mia chiusura mentale, lui non mi ha mai abbandonata, è stato bastone e carota, un grande professionista e un grande uomo.
Grazie Francesco Sorrentino.

Anemia da melena.