Ospedali e case di cura a Roma

Neurologia, Disturbi del Movimento

Sono venuta al Bambino Gesù dopo una lunga attesa, in quanto mio nipote, orfano di padre e madre ammalata di melanoma, pare sia affetto dopo tante diagnosi (non acclarate successivamente) da Sindrome di Tourette, a dire dal Policlinico di Napoli e dopo lunghe vicissitudini. Finalmente ottengo due giorni di Day Hospital al Bambino Gesù a settembre 2022.
Mi dicono che NON è Tourette, ma che ha TIC cronici. Mi danno un farmaco (non dico il nome) che gli provoca vari effetti collaterali, però almeno ferma i tic. Purtroppo però, dopo quasi 5 mesi ecco, si ripresentano i tic ogni giorno e se ne aggiunge uno. Allora contatto via email la dottoressa che l'aveva preso in cura, che mi riferisce che devo rivolgermi al CUP perchè il piccolo non è più suo, tant'è vero che non risponderà poi più alle mie email. Per il CUP dobbiamo tornare il 28 febbraio alle ore 18.00. Assurdo! E cosa si farà, e chi ci sarà? Ripeteremo tutto daccapo? Nel frattempo niente analisi per misurare la prolattina, nè cardiogramma. Trovo la cosa assurda. A chi rivolgersi ora? Come si può lasciare un ragazzino di 11 anni da SOLO?

Sospetta Tourette, mioclonie.