Ospedali e case di cura a Roma

Intervento cardiochirurgico

In data 11/08/2023 ho avuto un primo incontro con il Prof. Luca Paolo Weltert che avrebbe effettuato il delicato intervento cardiochirurgico che prevedeva la sostituzione della valvola aortica e l'inserimento di un bypass. Ho conosciuto così un medico eccezionale, di una umanità rara, di un'altissima professionalità e gentilezza fuori dal comune. Alla visita erano presenti anche mia moglie e mia figlia altamente preoccupate per ciò che avrei dovuto sostenere. Il Prof. Weltert, nonostante tutto, è riuscito a tranquillizzare tutti noi, spiegandoci con competenza e semplicità ciò che avrei affrontato.
In data 17 agosto 2023 alle ore 8.30 ero in sala operatoria ed ho messo la mia vita nelle sue mani, e lui me l'ha restituita migliorata notevolmente. Nonostante l'intervento sia stato complesso, anche per altri motivi, è perfettamente riuscito.
Il Professore varie volte è venuto in terapia intensiva e successivamente nel reparto di degenza per verificare le mie condizioni. Con la stessa umanità e professionalità ha sempre risposto tempestivamente a qualsiasi domanda di mia moglie e mia figlia, aggiornandole continuamente sul decorso post operatorio.
Voglio ringraziare anche tutta l'equipe della sala operatoria, del personale medico e infermieristico della terapia intensiva e del reparto di Cardiologia, che non mi hanno mai e poi mai lasciato solo.
GRAZIE PROFESSORE.

Stenosi valvolare aortica e cardiopatia ischemica (binomio killer).