Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero dopo intervento per frattura del femore

Mia suocera è stata ricoverata in questa struttura per poco più di un mese per la frattura del femore.
Entrata che parlava normalmente, poi non è riuscita più a muoversi, ad aprire gli occhi e dormiva tutto il giorno. Abbiamo chiesto più volte ai medici di turno di visitarla e di cambiare la terapia, ma sono intervenuti solo dopo 2 settimane quando abbiamo dovuto alzare la voce per farci ascoltare.
Abbiamo chiesto il trasferimento in un’altra struttura da noi segnalata e per 10 giorni ci dicevano che era stata inviata la email di richiesta, invece alla struttura ricevente non era mai arrivata.
Abbiamo dovuto chiedere noi di farle la flebo per idratarla perché non beveva neanche un po’ di acqua e non se ne erano neanche accorti.
Le hanno lasciato il catetere per tutto il periodo per non doverle cambiare il pannolino, così le è venuta la cistite.
Le infermiere molto maleducate con i pazienti, mentre gli infermieri sono più cortesi.
L'orario di ingresso era dalle ore 12.30 alle 13.30, orario in cui avremmo potuto aiutarla a mangiare ma non fanno MAI entrare prima delle 13.10 e, se si prova a chiedere informazioni, rispondono in maniera scortese che loro hanno da fare e che se non abbiamo la pazienza di aspettare non ci fanno più entrare, eventualmente solo in giorni alterni e previa appuntamento! Abbiamo allora provato anche a prendere l’appuntamento, ma non ha MAI risposto nessuno. Insomma: a quanto pare è a discrezione degli infermieri l’orario di entrata!
Mia suocera non riuscendo a mangiare da sola l’abbiamo trovata più volte tutta sporca perché non riusciva a mettere la forchetta bene in bocca e raramente qualcuno la aiutava. Cibo pessimo.
I medici di turno non comunicano tra loro perché quando chiedevamo delle informazioni rimanevano perplessi perché non sapevano cosa avesse fatto il medico del turno precedente.
Alcuni medici non sapevano neanche che era stata fatta una TAC e abbiamo di avuto cercare il medico che l’aveva richiesta per avere notizie.
PESSIMA organizzazione. PESSIMA struttura.
Bravissima e soprattutto molto gentile la fisioterapista.

Frattura del femore.