Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Operato in Chirurgia toracica per tumore polmonare

La vita ci riserva tante cose ed operarsi per un tumore al polmone - lobectomia superiore sinistra + linfoadenectomia ilo-mediastinica - non è un’esperienza facile da affrontare.
Ci si arriva con incredulità, difficoltà ad accettare la diagnosi, tanti interrogativi, ansia, paura e tanto altro.
Gestire questo percorso è un compito difficile e complesso per tutta la famiglia: bisogna accogliere, informare e tranquillizzare i pazienti; garantire una seria professionalità medica e chirurgica, offrire una degenza in un ambiente specializzato confortevole e sempre in condizioni igieniche perfette; prestare un’assistenza tecnica, assistenziale e infermieristica di qualità, attenta e scrupolosa; continuare a curare bene i pazienti dopo l’intervento, nei seguenti controlli e procedure.
Fare tutto questo con grande umanità e cortesia, salvaguardando sempre la dignità dei pazienti, dando loro supporto psicologico, non solo fisico, e mostrando affezione in uno dei momenti più difficili della loro vita, allora si raggiunge l’eccellenza meritando molta gratitudine e molti elogi.
Far funzionare il reparto di chirurgia toracica in tutte le sue componenti e per tutti i pazienti è prerogativa di Grandi medici, DOTTOR ENRICO MELIS, a cui auguro una lungimirante carriera meritatissima.
Durante tutto il ricovero il DOTTOR ENRICO MELIS, da vero leader armonizzando tutto il personale, è sempre stato presente con i molteplici passaggi quotidiani, pronto a darti spiegazioni, e non solo... anche da casa in orari impensabili chiamava per monitorare lo stato di salute.
Svolgere questa professione a questi livelli, è merito di una passione e di una vocazione unica ed esemplare con la famiglia che supporta i grossi sacrifici, giorni interi fuori casa, oltre il dovuto.
Un grazie a tutto lo staff del reparto di chirurgia toracica e tutto il personale di collaborazione in servizio presso il reparto di oncologia e l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma, vera eccellenza italiana.
Ringrazio tutti. Professionisti, ciascuno per la sua area di competenza, sempre presenti e disponibili ad accogliere le esigenze dei pazienti in qualsiasi momento, facendoti sentire di essere seguito e non abbandonato nel letto di un ospedale.
Ho constatato in diverse occasioni l’amore per il lavoro svolto.
I reparti in perfetta sinergia collaborano tra di loro, offrendo un valore aggiunto alla salute dei pazienti.
Grazie a tutti!!! Che Dio vi sia sempre vicino.
Dottor Melis, le sarò sempre grato, ancora grazie!

Patologia trattata
Tumore al polmone.

Commenti

 
 
Per Ordine