Ospedali e case di cura a Roma

Urologia 2 ospedale S. Giovanni Roma

Ho subìto un intervento di prostatectomia radicale da circa un mese e posso finalmente testimoniare che ogni tanto il servizio pubblico funziona. Il reparto di Urologia 2 gestito dal Prof. Gianluca D'Elia credo che va ben oltre l'assistenza che una qualsiasi struttura ospedaliera pubblica e privata possa fornire ad un paziente. La professionalità, l'umanità, la sensibilità e la passione del personale che vi lavora è unica.
Già dal primo contatto con il prof. D'Elia la sensazione è stata positiva e rassicurante. Si percepisce immediatamente la differenza di chi svolge la professione per un mero riconoscimento economico e chi come il prof. D'Elia lo fa per passione. La stessa sensazione la si vive entrando nel reparto di Urologia 2, sembra piu simile ad un albergo che ad un ospedale. Pulizia e qualità delle strutture unite all'organizzaione del personale è il primo segnale.
Le camere sono tutte dotate di televisore ed hanno al mssimo 2 letti.
Il personale infermieristico si distingue immediatamente per la sua umanità e professionale che ormai credevo di non trovare più in una struttra ospedaliera. Sono sempre presenti in qualsiasi momento del giorno e della notte. Voi direte che è normale che sia presente ma per presente intendo che quando ne hai bisogno loro ci sono sempre e soprattutto quando sanno che un paziente ha bisogno di essere seguito sono loro stessi a venire da te e non te a chiamare loro.
Vi dico questo con cognizione di causa, in qunto per una serie di vicessitudini mi sono trovato a soggiornare in più di qualche ospedale nel corso della mia vita.
Mi auguro che coloro che sono a capo della sanità sappiano di queste eccellenze e che possano essere di esempio per tutte le altre strutture.
Un affettuoso ringraziamento al prof.D'Elia ed a tutto il suo staff.
Toni La Rosa

Adenocalcinoma maligno prostatico
Professionalita, competenza, umanità, organizzazione e cortesia.
Nessuno

Inviato da Rita Franceschetti
22 Ottobre, 2012
Quest'anno a 38 anni del tutto casualmente, grazie ad un check-up aziendale e addirittura dopo una gravidanza, ho scoperto di avere un problema congenito al giunto del rene destro, che mi aveva reso il rene destro idronefrotico e con una funzionalità residua del 40%. Grazie a questo sito ed alle recensioni, ho scoperto che esiste il Centro di Urologia 2 dell'Ospedale San Giovanni ed il suo splendido personale medico e paramedico. Il 3 ottobre ho subìto un intervento di pieloplastica destra laparoscopica robot-assistita, con soli 3 giorni di degenza. Un ringraziamento speciale va al Dott. Ortolani ed al Prof. D'Elia, che hanno reso "semplice" affrontare un'operazione altrimenti invasiva e dolorosa, visto che l'alternativa sarebbe stata l'operazione di tipo tradizionale. Questi splendidi medici hanno reso possibile anche nella sanità pubblica l'esistenza di un centro di eccellenza cui affidare la propria salute.