Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Reparto Lungodegenza

Non avrei mai pensato di dover scrivere una recensione negativa sul reparto di Lungodegenza post acuzie del Di Liegro, ma purtroppo non mi e’ possibile fare altrimenti. Naturalmente espongo la mia esperienza personale, e più precisamente l’esperienza di mia madre, ricoverata nel reparto in questione per piu’ di un mese l’estate del 2023. Dire che si e’ trovata male e’ dir poco. Premetto che stiamo parlando di una paziente ultra novantenne allettata e con demenza vascolare. Capisco pure che non e’ semplice interfacciarsi con chi ha la demenza e che spesso le signore anziane non sono facili da trattare, ma va sempre tenuto conto che si parla di persone fragili e spaurite, le quali hanno bisogno di essere trattate con compassione e umanità e non considerate persone fastidiose e pesanti. Ho trovato pochissime infermiere/i e portantini/e dediti al loro lavoro, li potevo contare sulle dita delle mani quelli che trattavano i pazienti con amorevolezza. La maggior parte di loro erano alquanto scorbutici e insofferenti sia con i degenti che con i familiari. Lo avvertivo a pelle che meno li disturbavo e più erano contenti. I medici di corsia, invece, per niente empatici, scostanti e poco comunicativi con i familiari. L’unico dottore che mi sento di ringraziare per il suo modo di porsi e la sua disponibilità non e’ italiano e lavorava in quel reparto da poco. Non parliamo poi dell’igiene personale della paziente (impossibilitata a far da sola) e della pulizia della stanza... stendiamo un velo pietoso.

Patologia trattata
Post intervento per frattura del femore.

Commenti

 
 
Per Ordine