Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

IPB ipertrofia prostatica

Sono stato sottoposto a intervento per riduzione della prostata, intervento resosi necessario dopo essere stato sottoposto, nel 2019, a embolizzazione prostatica. Preferisco non menzionare il dottore che ha eseguito l'intervento, operazione peraltro riuscita bene presso la Casa di cura Pio XI, ma la cui utilità è durata sì e no un paio di mesi; col tempo la situazione, oltre a tornare alla situazione quo ante, è gradatamente peggiorata. L'intervento presso la clinica cella Nunziatella è stato eseguito dal Dott. Carluccini che si avvale di ottima equipe, almeno secondo la mia esperienza. Anche l'assistenza degli infermieri presso la clinica mi è sembrata ottima: solleciti e comprensivi. La clinica avrebbe comunque bisogno di un restauro, i servizi igienici sono vecchi e al vitto è preferibile il digiuno (mi sono salvato con qualcosa di edibile portato in autonomia, per fortuna la degenza era breve). A due mesi dall'intervento posso dire di essere tornato, quanto alla funzione, a una trentina d'anni or sono.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica benigna
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine