Ospedali e case di cura a Roma

La fortuna di avere Bracciano- dott. Montemurri

La sera del sabato 22 luglio 2012 sono stato ricoverato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Bracciano per un grave infarto del miocardio; lì, malgrado gli scarsi mezzi a disposizione, non esiste più un reparto di cardiologia, medicina, chirurgia, non c'è più nulla, non c'era neanche a disposizione un ambulanza nè un anestesista per poter effettuare il mio trasporto presso il Policlinico Gemelli: c'era un medico del pronto soccorso, bravissimo e coscienzioso, il dott. Montemurri, che ha fatto il possibile ed anche l'impossibile per la mia stabilizzazione, al fine di effettuare il mio trasferimento a Roma in discreta sicurezza. Quando sono arrivato al Gemelli i medici del reparto di terapia intensiva unità toracica, dopo avermi praticato due angioplastiche, mi hanno spiegato che a Bracciano avevano fatto "un ottimo lavoro", senza il quale non avrei potuto salvarmi in quanto non sarei arrivato vivo da nessun'altra parte. Non ho mai più visto quel medico, non l'ho mai ringraziato di persona, ma non c'è giorno che non ci pensi e che dentro di me non lo ringrazi. La salute è un diritto di tutti, non solo di chi può pagare, di chi può farsi riservare un piano completo di ospedale o di chi ha la fortuna di viverci a fianco; difendiamolo!

Infarto del miocardio.
Medici che, per fortuna, hanno ancora un codice deontologico.
L'abbandono a sè stesso di questo presidio, dovuto alla cattiva politica dei nostri governanti che pur di salvaguardare i propri interessi non hanno esitato ad affondare l'interesse primario di una collettività: LA VITA.