Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione post infarto cerebrale

Mi chiedo come sia possibile che nel 2013 possa esistere un posto così assurdo: una clinica di RIABILITAZIONE chiusa in un soffocante palazzetto al centro di Roma senza sfoghi all'esterno.
Una saletta riabilitazione da far ridere, tutte scale, stanzette affollate.
La tv costa 5,00 al giorno!!! Roba da matti! Ma la cosa più deprecabile è la mancanza di professionalità e il pressapochismo con cui si affrontano i pazienti.
Una continua lamentela da parte di tutti, scene da film, minacce continue da parte dei familiari dei pazienti.
Ho portato via mio padre non appena ho potuto. Ora mio padre si trova in un'altra clinica similare, in confronto è un paradiso per le amorevoli cure con cui viene assistito da tutto il personale.

Riabilitazione post infarto cerebrale.
Veramente pochi. La gentilezza di qualche infermiera (ma non tutti).
Pressapochismo, faciloneria, mancanza di deontologia professionale.

Inviato da Cesare Pietroiusti
11 Febbraio, 2013
Gentile signor Riccardo (o, come si firma su virgilio.it, marcus 514), come Amministratore della Casa di Cura Santa Rita da Cascia di Roma sono molto dispiaciuto di questi suoi rilievi e sorpreso che problemi così gravi non siano stati rappresentati in Amministrazione durante il ricovero di Suo padre. Poiché volevo avere notizie più precise relativamente alle mancanze e alle incompetenze che Ella denuncia, ho telefonato personalmente a tutti i parenti dei ricoverati neurologici dimessi dalla nostra struttura da settembre 2012 e nessuno ha confermato i gravi rilievi di cui sopra. Di conseguenza La invito a contattarmi di persona, per aiutarmi a risolvere i problemi denunciati.
Peraltro vorrei informarLa che presso la portineria della Casa di Cura è liberamente visionabile un "Libro degli ospiti" da cui risultano, fra maggio 2012 e febbraio 2013, sessantatré (63) commenti da parte di ricoverati in dimissione, tutti positivi nei confronti dello staff medico, fisiatrico e infermieristico.
A seguito del Suo inatteso messaggio, abbiamo deciso di inserire sul nostro sito www.casadicurasantarita.com, le scansioni delle pagine del libro degli ospiti suddetto.
Essendo convinto che Lei sia una persona che, come noi, ha a cuore la salute e l'assistenza agli anziani e ai disabili, sono certo di ricevere Sue notizie al più presto.
Con sentiti ringraziamenti,
Cesare M. Pietroiusti
Inviato da Laura S.
03 Luglio, 2013
Desidererei sapere in quale clinica similare è stato trasferito il paziente. Sto cercando una struttura per mia madre. Grazie.