Ospedali e case di cura a Roma

Non lo consiglio

Siamo stati nel reparto di chirurgia- urologia, primario Prof.Gallucci.
Questa struttura ci ha lasciato solo rabbia, amarezza e tanta delusione. La situazione di mia madre non lasciava spazio a grandi speranze, però non è possibile trattare un malato terminale così e fargli sentire dolore in quella maniera... Questa non è umanità, questa non è professionalità.

Recidiva carcinosarcoma uterino.
La struttura è nuova e abbastanza pulita; rispetto a tante strutture ospedaliere è moderna e confortevole.
L'assistenza è completamente inesistente, ogni giorno io e mio padre dovevamo assistere mia madre perchè altrimenti non veniva somministrata la terapia (mia mamma era allettata e in 3 settimane di degenza non le è stato mai fatto neanche un bidè).
Per quanto concerne l'assistenza medica, peggio ancora. Non sono stati in grado di dirci la verità, non sono stati in grado di impostarle una terapia del dolore adeguata, quando in un malato terminale il dolore è l'unica cosa che veramente conta.
Ci avevano detto che avevano richiesto trasferimento in un hospice e quando ci siamo accorti che era solamente l'ennesima presa in giro, abbiamo dovuto provvedere da noi e, malgrado ciò, ce lo stavano negando: è stato l'hospice a dover forzare il trasferimento. Un trattamento così non lo auguro a nessuno.