Ospedali e case di cura a Roma

Apprezzamento Urologia 2

A Voi, per conoscenza:
Prof. D’Elia,
colgo l’occasione delle festività Pasquali, per le quali invio a Lei e famiglia i miei più sentiti auguri, per rinnovarLe tutta la mia stima e i ringraziamenti per quanto è stato fatto in occasione del mio ricovero del 7 marzo scorso presso la lodevole struttura da Lei diretta. Mai scelta fu più felice.
Durante la recente telefonata, nella quale mi comunicava il favorevole esito dell’istologico definitivo, ha detto: siamo stati bravi e fortunati! Le confermo che il fortunato sono stato certamente io.
Per ciò che concerne Lei sono certo, invece, che sia il giusto risultato degli innumerevoli sacrifici ai quali, negli anni, si è sottoposto. Studio, aggiornamenti continui e tempo sottratto alla vita privata per perseguire scopi che, aldilà di una sana ambizione e visti i risultati, Le fanno onore.
Si intravvede, inoltre, la voglia di imporre uno “stile” nuovo (o almeno poco usuale) nel rapporto medico-paziente e questo...non lo si impara. Sono la “cifra” che distingue l’eccellenza da tutto il resto.
Per trascorsi che, purtroppo, riguardano accadimenti riferibili a persone a me care ho avuto occasione di confrontarmi con varie realtà della sanità nazionale (a volte apprezzabili a volte molto meno) e ricordo, con dispiacere, le volte che è stato necessario “elemosinare” una parola, un cenno, un parere. Questa volta è stato diverso.
Voglia estendere il mio più vivo apprezzamento a tutti i Suoi collaboratori: nessuno è stato al di sotto delle aspettative riferibili agli innumerevoli, positivi attestati che ho avuto modo di consultare.
Ad una prossima (piacevole e voluta) occasione.
Michele Falciglia

Adenocarcinoma prostatico.