Ospedali e case di cura a Roma

1.3

Rsa residenza sanitaria assistita

Una vergogna, mai visto tanta trascuratezza. Mio padre, un uomo di 80 e passa anni che ha sì la demenza senile, ma ha anche tantissima voglia di vivere ed è ancora arzillo, lasciato a sè stesso perché non esiste assistenza adeguata. Personale che manca e quella sola persona che rimane al piano, non può certo svolgere il lavoro che invece dovrebbe essere svolto da almeno due persone. Le suore, che secondo la mia cristianità dovrebbero avere un sorriso per tutti, sono le peggiori, menefreghiste e molto maleducate. Per quanto riguarda la pulizia, dipende da chi c'è: quando è un lustro, quando una stalla. Una struttura molto bella ma tenuta molto ma molto male. Provvederemo, perché non sono la sola ad avere da ridire con chi di competenza.

Demenza senile.
Demenza senile.
Personale inesistente, reparti lasciati allo sbaraglio, scortesia delle suore che dovrebbero portare esempio, scortesia di alcuni del personale.

Inviato da Dipendente delle ancelle del buon pastore
08 Mag, 2013
Sono una dipendente delle ancelle francescane del buon pastore. Sono profondamente amareggiata per ciò che è stato scritto in queste pagine, perché ritengo che alcune affermazioni a mio avviso non siano veritiere. Vorrei precisare innanzi tutto che non sto dando delle bugiarde a queste persone che affermano ciò che hanno vissuto, ma ritengo che ci siano delle inesattezze. Quando si parla del giro letti che viene fatto in orari stabiliti, è vero fino a un certo punto. Ci sono sicuramente degli orari che vengono rispettati per una questione di organizzazione, ma ciò non toglie che se un ospite ha bisogno, nessuno dei miei colleghi si è mai rifiutato ad un ulteriore cambio. Sono consapevole che ogni persona voglia il meglio per il proprio parente ed è giusto che sia così, e noi tutti facciamo il possibile per rendere la loro degenza più serena possibile. Per quanto riguarda i medici che sono nella struttura, rimango allibita sull'affermazione che non siano disponibili. Sono ottimi medici, sempre presenti e disponibili con tutti per qualsiasi richiesta. Oltre agli orari previsti per i colloqui con i parenti dei degenti, a me risulta molta disponibilità da parte loro per qualunque informazione richiesta. E le suore? Maleducazione da parte loro? Non mi risulta neanche questo. Sono sempre presenti nei reparti e amorevoli verso i degenti. Li accudiscono personalmente, cercano sempre di accontentarli in ogni loro richiesta, gli organizzano festicciole per farli distrarre durante la settimana: per l'esattezza due giorni a settimana hanno organizzato la sala cinema, dove vengono proiettati sempre film differenti, ed il giovedì la sala musica, dove cantano e ballano. Non so cosa altro debbano fare. Riguardo alla mancanza di personale, sicuramente è vero, ma dove non manca oggi? Stiamo cercando di dare il meglio di fare il nostro dovere con efficienza e professionalità, come sempre. So che non possiamo accontentare tutti, ma è nella vita di tutti i giorni così, figuriamoci sul posto di lavoro. La nostra è un'ottima struttura, ha molti anni è vero, ma con tanti sacrifici è diventata e sta proseguendo a divenire una struttura sempre migliore. Io ci lavoro e posso essere di parte è vero, ma fino ad ora ho detto solo verità visibili a tutti. Mi dispiace sentire che il nostro duro lavoro non venga apprezzato, ma sono contenta che una parte degli utenti abbia nel cuore ancora la nostra struttura, quindi qualcosa di buono dobbiamo averlo fatto.

Inviato da Nino
30 Mag, 2013
Quando vede le suore accudire personalmente un malato, le fotografi, perché da quando lavoro qui non ne ho mai vista una farlo, dal momento che si limitano a svolgere, e anche male solo, il loro ruolo di caposala!!! Grazie... un suo collega!
Inviato da massimo
09 Ottobre, 2013
Non sono affatto d'accordo, forse perchè la persona che ha lasciato questo commento ci lavora in questo posto e lo difende, lo posso capire.
Ma da quì a dire che la struttura funziona, ce ne vuole. Bisognerebbe che alcune persone provassero di persona ad essere ricoverate in questo posto per poi sicuramente cambiare idea, ne sono certo.

Inviato da massimo
09 Ottobre, 2013
Sono completamente d'accordo con lei.

Inviato da stefania
21 Febbraio, 2014
Sono d'accordo anche io, la struttura sarebbe molto buona se venissero cambiati alcuni medici e le caposala (suore).