Dettagli Recensione
Delusione
Sono un anziano medico ospedaliero, in pensione.
Da molti anni soffro di fastidiosi dolori con alterazione della sensibilità a entrambi gli arti inferiori e purtroppo per me da alcuni mesi ho anche una compromissione ingravescente dell'attività deambulatoria.
Tutto ciò e dovuto ad una stenosi del canale midollare lombare che con il passare del tempo si fa sempre più serrata, con sofferenza delle radici nervose che emergono a quel livello.
Ho avuto il nominativo del Prof. Ignazio Tornatore da un mio amico ex collega ospedaliero, il professore è molto conosciuto e stimato per la pratica di tecniche innovative di chirurgia vertebrale, per la risoluzione di molteplici patologie tra le quali la stenosi.
Dall'approccio con questo medico, non c'è stato il rilievo dell'alterazione di un riflesso, di un'atrofia muscolare, della limitazione di un movimento articolare, niente di niente.
Il Professore ha ritenuto sufficiente la lettura su CD dell'ultima risonanza lombare che ho eseguito circa tre mesi fa.
Praticamente il tutto si è concluso con la prescrizione di un ciclo di ozonoterapia presso studio privato.
Certamente non avevo la pretesa di una risoluzione miracolosa, ma sarebbe stato mio diritto, medico ben più anziano di lui, ricevere maggior riguardo e soprattutto di essere visitato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
