Dettagli Recensione
Metastasi al polmone di adenocarcinoma
Ringrazio sentitamente il Dott Carboni per avermi asportato il colon destro a causa di un adenocarcinoma. Dopo due anni, il Dott. Settimio Zazza che ringrazio di cuore, mi ha inviato al reparto di chirurgia toracica per una metastasi al polmone. La metastasi è stata asportata con successo dal Prof. Edoardo Mercadante che ringrazio infinitamente.
Nel reparto di chirurgia toracica vengono eseguite automaticamente tutte le analisi molecolari msi, ras, braf ecc. esclusivamente ai pazienti affetti da tumori primari, mentre, tali indispensabili accertamenti, non vengono prescritti ai pazienti, che come me, sono affetti da metastasi. Infatti, nel mio caso, tali referti sono stati chiesti solo successivamente, dopo i tempi tecnici necessari dalla gentilissima dr.ssa Veroli oncologa del day hospital che ringrazio molto. Questo ha comportato un ritardo nell'inizio della chemioterapia, che deve iniziare tassativamente dall'8 alla 12 settimana dalla data dell'intervento.
Questo è un suggerimento critico, rivolto al sistema burocratico e non è in alcun modo indirizzato al meraviglioso personale che opera in tutti i settori del Regina Elena di Roma. Spero che il mio invito venga accolto per aiutare i prossimi pazienti colpiti, come me, da metastasi al polmone.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute