Ospedali e case di cura a Roma

Reparto Hospice

18/07/2013 Reparto Hospice.
Scrivo con immenso piacere questa recensione affinchè chiunque abbia la sfortuna di dover usufruire di un reparto in cui nessuno vorrebbe andare a trovare un proprio caro, il reparto Hospice, cioè quel reparto in cui, si viene ricoverati per finire i propri giorni, sappia che il paziente è assistito e curato fino all'ultimo con amore da medici ed infermieri tutti, e dove anche le portantine, coloro che mantengono pulitissimo un reparto un po' vecchiotto, nella struttura, hanno sempre una parola dolce ed un sorriso per il paziente. Ho la sfortuna di avere in quel reparto mia sorella, di 50 anni proprio oggi, dal 23 di maggio, e posso dire che in questi quasi due mesi ho avuto la possibilità di conoscere medici ed infermieri, abbastanza bene per poter giudicare obiettivamente il loro amorevole lavoro, mia sorella è allettata si nutre artificialmente per cui ogni cosa deve essere fatta da terze persone, non passa giorno in cui mia sorella non viene pulita, profumata e cambiata, tra una parola scherzosa ed un sorriso degli infermieri, non passa giorno in cui i medici non si prendano cura di lei, cercando anche di mantenere un buon rapporto con noi familiari e cercando di confortarci come meglio possono. Insomma, devo dire che quel reparto in quella clinica è da 10 e lode per il personale tutto, per la cura e la dedizione che mettono nel loro triste lavoro, non trascurando neppure un attimo il paziente.
Non auguro a nessuno di dover conoscere un simile luogo, ma fra i tanti che ce ne sono a Roma questo è un luogo in cui si è curati, amati ed accompagnati nell'ultimo viaggio con dignità e rispetto.

Oncologica, virale, encefalopatia, fase terminale.
Nel reparto denominato Hospice si va per terminare il proprio percorso di vita, si va quando non c'è più nulla da fare, eppure medici ed infermieri tutti si prodigano al massimo per rendere gli ultimi giorni dei loro pazienti dignitosi, donando loro amore, rispetto e cure.
La struttura è un po' vecchiotta, andrebbe un po' sistemata e magari andrebbero cambiate le poltrone per i familiari, che sono quasi tutte rotte.

Inviato da angelo
20 Mag, 2014
Mio padre è entrato all'hospice il 17/3/2014.. è stato assistito e curato come mai prima.. In questa struttura ho trovato un personale unico.. competente e sensibile come pochi.. hanno accompagnato il mio papà alla fine del suo viaggio nel miglior modo possibile fino al 19/4/2014..
Inviato da rita
16 Agosto, 2015
Per favore, se qualcuno è in grado di aiutarmi. Negli anni 70/80 venni operata dal Prof. Costantini: qualcuno sa dirmi se lo ricorda, e come si chiama di nome? Molto probabilmente è in pensione, però avrei bisogno di ricordare. Grazie infinite!