Ospedali e case di cura a Roma

Al personale tutto del reparto urologia 2

Egregio Dott. Gianluca D’ELIA

A distanza di circa un mese dall’intervento di prostatectomia radicale da Lei effettuato in data 2 Ottobre 2013, volevo informarla sia dell’ottimo decorso post-operatorio, tutto secondo la prospettiva che Lei mi aveva anticipato. Ma principalmente (come dissi alla Caposala il giorno della dimissione) volevo ringraziare si Lei che il personale Infermieristico tutto ed il personale OTA dell’impegno e della professionalità con cui svolgono le mansioni a loro affidate.
Mi permetta di soffermarmi soprattutto sul personale Infermieristico, che fin dal momento del ricovero avvenuto con non poca preoccupazione da parte mia, sono stato accolto con un sorriso e una consapevolezza da parte degli infermieri del mio stato d’animo che subito sono stati capaci di mettermi a mio agio, e con me la mia famiglia. L’assistenza che ho ricevuto e stata a dir poco fantastica specialmente di notte il personale faceva capolino nella mia stanza anche se vedeva la sola luce accesa.
Nei giorni successivi non ho potuto fare a meno di notare l’organizzazione per far si che il malato sia sempre al centro di tutto.
Con la Signora Caposala avevo definito il tutto come una Clinica privata, perché l’ordine, la pulizia, del reparto da Lei diretto sono prerogative che non tutti gli ospedali pubblici possono vantare. Mi permetta di nuovo di ringraziarLa con un abbraccio affettuoso per tutto il Reparto Urologia II dell Ospedale San Giovanni di Roma, con l’augurio di continuare il vostro lavoro con l’impegno e la passione che ho visto nei vostri occhi.
Costantino PETTORINO

Tumore prostatico - prostatectomia radicale.