Ospedali e case di cura a Roma

Un ospedale particolare

Il mio incontro con il reparto di Ematologia risale al 2008. Devo dire che il dott. F. Pisani si distinse subito per cortesia ed esperienza. La caposala Signora Adriana mi accolse come una mamma. Fui seguita dalla Dott.ssa Dessanti, giovane molto brava ma un tantino "freddina". Sono ancora in contatti con lei per via dei controlli, che al momento sono buoni. Una parola buona anche verso la dott.ssa Micheli del reparto di radioterapia, molto brava e preparata, mi informò nel dettaglio. Consiglio questo ospedale, anche se molto triste in quanto si parla solo di tumori, ma almeno provano e riescono a curarli se presi in tempo.

Linfoma di hodgkin.
Esperienza, tanta.
lunghe attese. I medici sono stressati, hanno troppo pazienti da trattare. Il sistema informatico è pressochè inesistente, pertanto ogni volta devono cercare le cartelle cliniche cartacee per aggiornare i dati. Non esiste ancora un sistema di LAN condiviso con il centro analisi per la gestione dei risultati delle analisi.
Poca umanità, ma capisco che se i medici che ti salvano la vita e sono ancora precari per i tagli che continuano a fare a danno della sanità e quindi ala comunità, l'approccio del medico non è dei migliori, purtroppo.