Ospedali e case di cura a Roma

Al personale Rianimazione e Neurochirurgia

Il giorno 25 ottobre 2013 sono entrato in coma a causa di una emorragia cerebrale. Trasportato in codice rosso dall'ambulanza, sono stato portato all'Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. Vista la situazione estremamente critica, sono stato sottoposto ad un primo intervento di urgenza di evacuazione di ematoma subdurale sub acuto e, successivamente, ad un secondo intervento di revisione chirurgica in data 31 ottobre 2013. Dopo la prima operazione, ho trascorso pochi giorni nel reparto di rianimazione per essere poi trasferito nel reparto di neurochirurgia, dove sono rimasto fino al 19 novembre, data in cui sono stato rilasciato in dimissione protetta. Dovrò ancora effettuare delle tac e delle analisi di controllo, ma il mio recupero al momento è ottimo e sono tornato a condurre una vita normale.
Entrambi gli interventi sono stati effettuati dal dottor Regulo Hernandez, al quale vanno tutti i miei ringraziamenti e le mie lodi. Il dottor Hernandez, oltre ad essersi dimostrato un eccellente chirurgo, è anche stato molto paziente con me e con i miei familiari e ha saputo spiegare con chiarezza cosa mi è capitato. Grazie anche a tutta l'equipe medica del reparto di Neurochirurgia guidata dal primario Dott. Fiore.
Molte persone mi hanno detto che nella sfortuna di quello che mi è successo, sono stato fortunato a capitare al reparto di neurochirurgia dell'Ospedale San Giovanni. Posso confermarlo, ci troviamo di fronte ad un vero reparto medico di eccellenza.
E' doveroso per me ringraziare anche il reparto infermieristico tutto. Nel corso di quasi un mese passato in ospedale ho potuto constatare di persona quanto sia importante essere assistiti da infermieri competenti e al San Giovanni ho trovato il meglio: grande professionalità, pazienza e umanità da parte di tutto il reparto infermieristico, che mi ha seguito instancabilmente giorno dopo giorno aiutando me e gli altri pazienti miei compagni di stanza, a superare i momenti più difficili. A tutti loro va il mio più caloroso "grazie".
Si parla spesso di malasanità ma una volta tanto sono contento di poter portare una testimonianza di sanità italiana che ha funzionato in modo eccellente. Grazie.
Francesco

Ematoma sottodurale emisferico dx.
Eccellenza assoluta dello staff medico e dello staff infermieristico.