Ospedali e case di cura a Roma

Arroganza e maleducazione

Buongiorno.
Segnalo una mancanza totale di rispetto perpetrata ai danni dei visitatori dei pazienti in reparto.
Domenica mi reco a trovare mio cognato ricoverato presso il reparto chirurgia uomini dell'ospedale G.B. Grassi di Ostia.
L'entrata prevista per le visite, così come scritto su una nota di fronte al reparto, è alle ore 13.15. Premetto che tutte le volte che sono andato, e sono molte, visto che mio cognato ha una patologia che prevede una lunga degenza, l'orario non viene mai rispettato, con una percentuale di NON puntualità del 70 per cento. Domenica alle 13.35, cioè 20 minuti dopo l'orario previsto, la porta era ancora chiusa, naturalmente nessuno ci ha avvisati, cosa che secondo me appartiene alla buona educazione, ma questo non accade mai.. ok pazienza. Una signora anziana si è avvicinata al citofono con il codice, pensando di dover suonare, cosa non permessa, ok. Ma mentre si accingeva a suonare, da dietro tuona una voce perentoria con un tono rude, aggressivo e profondamente irrispettoso che l'apostrofa: ECCO ADESSO CI METTIAMO ANCHE A DIGITARE I CODICI - CHE MODO E` QUESTO ed altre frasi più o meno pesanti, con un tono arrogante ad altissima voce, continuando ad inveire contro la poveretta... A quel punto sono intervenuto dicendo alla infermiera (di cui conosco il nome), che non era il caso che inveisse in quel modo; per tutta risposta si gira, mi grida qualcosa e mi lascia là borbottando frasi tipo..- OK SI VABBE`...e si dilegua. Non aggiungo altro.
Magari sarebbe carino considerare che i parenti dei pazienti sono persone e meriterebbero un po' di rispetto e che, pur aspettando pazientemente un orario mai rispettato, devono sopportare le intemperanze di un'infermiera poco gentile e arrogante.
Questo è quello che è successo.

Peritonite addominale.