Ospedali e case di cura a Roma

Cardiochirurgia European Hospital. BRAVISSIMI!!

Il 10 ottobre 2013 sono stato operato in questo ospedale, il cui centro di cardiologia e cardiochirurgia merita di essere annoverato tra i migliori in Italia, in assoluto. E mentre scrivo, mi sento orgoglioso di constatare come questa eccellente struttura non si trovi in America o in Francia, Germania, ecc., ma qui a Roma, dove una super equipe diretta da un super cardiochirurgo, che risponde al nome di Ruggero De Paulis, ha eseguito alla perfezione un intervento complesso (ma non per loro!) di triplice by pass e sostituzione della valvola aortica. Intervento che mi ha permesso poi di riprendere una vita normale e tornare alle consuete attività giornaliere. Grazie dottor Maselli, dottor Salica e dottor De Paulis, vorrei abbracciarli tutti, ma finora non l'ho fatto solo per non far perdere un po' di quel tempo per loro prezioso, che passano in sala operatoria, dove tutti i giorni lavorano per salvare vite umane! Grazie di cuore (è il caso di dirlo) anche da parte dei miei familiari, che sono rimasti favorevolmente colpiti dalla vostra cordialità. E quando, dopo oltre quattro ore, i miei cari in attesa si sono visti venire incontro il prof. De Paulis con i cardiochirurghi Maselli e Salica, hanno capito già dai loro sorrisi che era andato tutto bene e che l'angoscia poteva lasciare il posto alla gioia. Infine voglio citare e ringraziare gli infermieri del reparto di degenza e tutto il personale della terapia intensiva, premurosi e sempre presenti, 24h su 24. GRAZIE! E chissà se saprò mai il nome di quell'infermiera gentile che con voce dolce, dopo il risveglio dall'anestesia, mi diceva: "Signor Guido stia tranquillo, perché è andato tutto bene. Ora andrà in terapia intensiva, sua moglie e i suoi figli son qui fuori e domani potrà vederli."

Triplice by pass e sostituzione della valvola aortica.