Ospedali e case di cura a Roma

Ortopedia eccezionale

Voglio esprimere il mio più vivo apprezzamento per il modo in cui sono stata accolta, curata e seguita nel reparto Ortopedia dal Dr. Tangari e dalla sua equipe. Un ringraziamento particolare alla signora Debora, vero cuore pulsante del Day Hospital.
Oltre che dalla straordinaria competenza tecnica dei medici e dei paramedici, sono rimasta assolutamente colpita dalla gentilezza e dalla disponibilità dimostrata da tutti, dal chirurgo che mi ha operata fino al personale che mi portava i pasti e mi aiutava a mangiare subito dopo l'intervento. Straordinaria anche l'attenzione posta nel seguire l'evoluzione post-operatoria, tramite visite settimanali.

Frattura scomposta del radio del braccio sinistro, complicata per la presenza di una forte osteoporosi.
L'applicazione chirurgica del dispositivo MIROS mi ha consentito una convalescenza assolutamente normale. Ero stata inizialmente trattata, in altro ospedale, con riduzione manuale (dolorosissima) della frattura e ingessatura. Per fortuna dopo soli 10 giorni mi sono sottoposta a nuovi accertamenti che hanno evidenziato disallineamento della frattura e presenza di schegge ossee non ridotte. Nel frattempo l'immobilizzazione dell'arto mi aveva già danneggiato la muscolatura. L'intervento chirurgico con applicazione del MIROS (indolore) mi ha cambiato la vita.
L'unica contro-indicazione di questa tecnica innovativa è che, dopo un po', uno si dimentica di avere una frattura ed è portato ad agire esattamente come prima.