Ospedali e case di cura a Roma

CARDIOCHIRURGIA - prof. Ruggero de Paulis

Sono stato operato a cuore aperto il 21/01/13 dal prof. Ruggero de Paulis con sostituzione di aorta ascendente, bulbo e valvola aortica con bioprotesi e protesi vascolare con reimpianto degli osti coronarici. In piedi 24 ore dopo, dimesso dopo 4 giorni ora conduco, a 66 anni, una vita normale ed anche socialmente molto attiva. E pensare che dopo un primo intervento, sempre all'aorta ascendente, di 3 anni prima al S.Filippo Neri di Roma, avevo perso ogni speranza considerato il progressivo allargamento del ventricolo sinistro e l'inguaribile affanno. Avevo girato l'Italia e non solo, ma alla fine ho avuto fiducia, e a ragione, nel prof. de Paulis.

Aneurisma dell'aorta ascendente, del bulbo aortico e insufficienza valvolare aortica di grado severo, insufficienza mitralica severa da prolasso dei lembi, ventricolo sinistro dilatato con ipocinesia globale.
Grande competenza e assistenza, uno staff medico eccezionale e infermiere gentilissime, specie in terapia intensiva.
La riabilitazione. Non è colpa dell'European, ma avendo scelto una casa di cura di Nemi (per il panorama...) in convenzione con esso, sono purtroppo capitato in un periodo di giuste rivendicazioni, assemblee e quant'altro da parte dei lavoratori e quindi.. lascio immaginare. Spero che adesso i loro problemi si siano risolti, anche perchè molte persone, anche lì, erano superlative, nonostante tutto.

Inviato da patrizia proietti palmieri
16 Dicembre, 2014
Sono andata dal mio cardiologo, del quale ho una immensa fiducia, un medico competente ed umano: IL DOTT. FELICIANO C/O L'ISOLA TIBERINA ROMA. DOPO TANTI ANNI, IERI PER LA PRIMA VOLTA MI HA DETTO CHE DEBBO COMINCIARE A PENSARE DI SOSTITUIRE LA VALVOLA AORTA, HO UNA INSUFFICIENZA DA 50 ANNI, non vi nascondo che mi e' caduto il mondo addosso.. UNA OPERAZIONE AL CUORE NON E' CERTO UNO SCHERZO! Non so se la faro' in primavera e/o il prossimo autunno, vedremo. C'e' qualcuno che mi legge che ha fatto questo intervento c/o l'European hospital di Roma? con il dott. De Paulis? POTRESTE FORNIRMI NOTIZIE SUL MEDICO E L'OSPEDALE?
Grazie, PATRIZIA P.P.

Inviato da anna
17 Dicembre, 2014
Lascia perdere... cambia ospedale...

Inviato da Nicola
06 Gennaio, 2015
Io come già detto sono stato operato a cuore aperto da De Paulis all'European - e mi son trovato bene - per rimediare ad un bel po' di guai procurati anche da una precedente operazione, sempre a cuore aperto di tre anni prima effettuata al S.Filippo Neri, struttura a cui non ho fatto causa solo perchè non mi posso, e non mi voglio, inca--are o stressare...
Non avevo più speranze ma mi sembra che ora sto bene.