Ospedali e case di cura a Roma

Pessima esperienza

Esperienza a dir poco oscena.. mi son fatta chilometri per recarmi in questa struttura per farmi operare e mi trovo una struttura che cade a pezzi, sporca e dove l'educazione e la professionalita' non esistono... Me ne sono andata il giorno prima dell'intervento..
Non ho parole per descrivere altro.

Endometriosi.

Inviato da rosmarie
28 Novembre, 2016
Ha fatto bene la signora andarsene via prima per risolvere il problema. Il giorno dell'arrivo e dell'intervento (colecistectomia), anche vedendo l'aspetto delle stanze sporche per terra, bagno con water con calcare annerito, appendi asciugamani consistenti in due viti arrugginite senza sbarra dove mettere un asciugamano, figuriamoci se ce n'erano già pronti, dovevo insospettirmi. La testata del letto (anni '50) era rotta e con un attacco di asma postoperatorio dovevo stare sdraiata piatta sul letto!!! Ho avuto un'anestesia di 3 ore per un'operazione di ca. 1 ora e non mi ha spiegato nessuno il perché. Dopo l'operazione sono stata portata in camera e per fortuna c'era mio marito, il quale è stato mandato via dopo l'ora permessa di visita (15.00 - 16.00). Ho vomitato con sangue tutto il pomeriggio e nessuno si curava di me. Nessuna bacinella o asciugamano. L'assistenza infermieristica è praticamente assente. Per avere una padella la signora accanto a me ha suonato due volte e dopo ca. 3/4 d'ora mi hanno fatta la grazia di portarmela. La notte mi è stata tolta una coperta di lana (tipo militare pizzicante) perché serviva per un altro letto. Per fortuna la gentilissima sig.ra 83enne (che era la mia compagna di stanza) ha rinunciato alla sua ed ha dormito con la vestaglia!!!!
La sera dopo l'operazione ho chiamata la dottoressa di turno perché avevo un attacco di asma (mai sofferto di asma in vita mia) e questa, con il suo modo burbero, mi sapeva soltanto dire: "Si calmi". C'è poco da calmarsi quando ci si sente soffocare! Mi ha fatto fare una grossa iniezione dicendo che fosse un tranquillante, ma secondo me ed anche secondo una mia amica medico era un diuretico, perché ho urinato tutta la notte in grande quantità ed il peso sul petto è sparito. Potrei scrivere un romanzo su questi 2 giorni e mezzo ed ancora non ci posso credere a quello che mi è successo.