Ospedali e case di cura a Roma

Laparoscopia colecisti

Sono stato ricoverato il 17 febbraio 2015 alle ore 12.00 per un intervento in laparoscopia alla colecisti. Il giorno dopo alle ore 08.30 sono stato portato giu' nella sala dove preparano all'operazione, ho parlato con l'anestesista per la 3° volta e mi hanno portato in sala operatoria. Entrato in sala 5 respiri e.. sonno profondo, che bello! Sono stato riportato in reparto alle 11.00 circa perche' prima aspettano che ti svegli; se non ti svegli, come me, ti svegliano loro. L'intervento e' stato eseguito dal dottor Sansonetti Andrea, una persona bravissima e veramente disponibilissima; chiedendo, ne parlavano tutti molto bene.
Ho sentito gente con la mia stessa operazione risvegliarsi con dolori, vomito ecc. Io mi sono risvegliato che mi sentivo benissimo e non ho avuto nessun problema. Certo, 4 buchetti sulla pancia li hanno fatti, pero' nessun dolore, calcolando che dopo l'operazione non mi hanno dovuto somministrare neanche antidolorifici. La sera alle 18.00 ho mangiato e il giorno dopo il 19 alle ore 10.00 ero fuori. Oggi 4/4/2015 sono 15 giorni esatti dall'operazione e sto praticamente al 98%. Dopo l'intervento vi sentirete un po' gonfi, avrete un po' di difficoltà nell'alzarvi, girarvi ecc., ma niente niente di particolare.
Avevo una paura cane, a sapere che sarebbe stata una passeggiata lo avrei fatto molto prima.

Calcoli alla colecisti.
forse il mangiare.

Inviato da samanta
30 Marzo, 2015
Confermo quanto detto da Marco. Io sono stata operata lo stesso giorno per la stessa patologia, due ore dopo.. Massima stima per il dottor Sansonetti, grande professionista e di infinita umanità!
Struttura poco moderna ma personale efficiente.