Ospedali e case di cura a Roma

Gestione eccellente

Lavorando io in una grande struttura pubblica, devo ammettere che ero dubbiosa sul ricovero di mio padre in una struttura privata convenzionata, ma il fatto che il Prof. De Paulis (la cui fama ed evidenti successi chirurgici continuava ad arrivarmi da miei pazienti e conoscenze) operasse solo in quella struttura, mi ha giocoforza convinto a ricoverare mio padre in questa Struttura.
Il mio stupore non ha fatto altro che aumentare, dal giorno del ricovero fino alla dimissione: cominciamo dalla struttura: pulita dal bar fino ai bagni dei pazienti. Organizzazione impeccabile, dalla receptionist all'ingresso alle segretarie del Professor De Paulis; per non parlare del personale infermieristico: nonostante non fosse mai rispettato da parte dei parenti l'orario di visita, gli infermieri continuavano il loro lavoro avendo spesso tra i piedi i parenti e senza mai lamentarsi, ottenendo così da tutti i parenti un silenzio e un rispetto nei loro confronti mai visto così evidente altrove e sicuramente meritato. L'intervento di riparazione valvolare e' andato ovviamente bene, rispetto ad altre patologie trattate in quel reparto mio padre aveva sicuramente una patologia minore: mentre parlavo con altri pazienti operati prima di mio padre, mi rendevo conto che erano ben altre le patologia affrontate da questa equipe cardiochirurgica. Vorrei sottolineare "equipe", perché il successo di una Struttura parte sicuramente dal vertice, ma il gruppo deve essere motivato, preparato e sereno per farla funzionare. Ringrazio ancora tutti quanti soprattutto per aver fatto capire a me, ormai non più giovanissimo chirurgo, che la perfezione non e' solo all'estero.

Plastica valvola mitralica.
Assistenza medica e infermieristica.