Ospedali e case di cura a Roma

Pronto Soccorso

Scrivo perché queste cose non dovrebbero accadere.
Mia madre era da un po' di giorni che aveva un forte prurito in tutto il corpo, non passava, non dormiva, non ce la faceva più!!
Il giorno 10/05/2015 decisi di portarla al pronto soccorso dell'ospedale G.B. Grassi.
Siamo arrivate alle ore 14.39 e come sempre aspettiamo per ore ed ore, quando finalmente alle ore 23.01 è arrivato il suo turno.
Una volta entrata è stata visitata dalla Dott.ssa Mafrici Antonella, la quale la pregò di non toccare nulla in quanto secondo lei mia madre era affetta da varicella e quindi poteva essere contagiosa per altri ammalati. L'ha dimessa immediatamente senza farle neanche un prelievo venoso.
La prognosi di dimissioni è: Sì invia al curante per controlli e si consiglia visita dermatologica.
Il giorno seguente siamo andate dal nostro medico curante, il quale le ha fatto fare subito dei prelievi - ripeto che li avrebbero dovuti fare al pronto soccorso ma non sono stati fatti!!!
Il giorno seguente, appena fatti i prelievi e ritirate le risposte il giorno stesso, il nostro medico fa con urgenza una base di ricovero a mia madre, era il giorno 12/05/2015.
Corriamo la sera stessa all'ospedale S. Camillo e grazie a prelievi e tc riscontrano a mamma una neoplasia al pancreas!!
Capendo tempestivamente di cosa si trattasse, l'hanno fatta trasferire subito al centro trapianti d'organo c/o lo Spallanzani, dove mia madre è stata operata il 19/05/2015 ad un adenocarcinoma al pancreas, intervento delicatissimo ad altissimo rischio di complicanze. Ad eseguire l'intervento è stato il responsabile del reparto, il Dott. Ettorre e tutta la sua equipe.
Intervento riuscito con successo. Grazie Dott. Ettorre e Dott. Lepiane che avete salvato la vita di mamma, non vi dimenticheremo mai...

Sospetta varicella.