Ospedali e case di cura a Roma

Valutazione competenza medica e permanenza

La clinica ha la fortuna di avere un personale medico di prim'ordine, almeno per la divisione di Oculistica. E' bene che si conoscano e si facciano conoscere tali eccellenze. Parlo del Dott. Filippo Di Tizio, professionista umile, capace, un grande professionista, ben all'altezza di famosi professori, dirigenti di divisioni oculistiche ben più importanti e blasonate. A me ha salvato la vista, la carriera e la stessa vita. Ebbi la fortuna di incontrarlo nel 2003. Non sapeva nulla di me, ma grazie alle indicazioni del padre ed alle sue indubbie capacità riuscì a salvarmi prima l'occhio sinistro e l'anno dopo l'occhio destro. L'assistenza in sala operatoria è del tutto mancante, almeno all'epoca. Io non so se c'è ancora l'anestesista dell'epoca, ma se è in servizio è da licenziare in tronco. Dopo aver praticato l'anestesia usa allontanarsi, senza prestare la minima assistenza. Il personale infermieristico di sala proprio non esiste. Infatti la prima volta il Dott. Di Tizio mi operò con l'assistenza di un collega, la seconda volta da solo. In sala eravamo solo io e lui e, grazie agli "esperimenti" dell'anestesista che mi aveva praticato un'endovena, il liquido era andato a finire un tutt'altro posto meno che nell'occhio, quindi l'operazione di distacco di retina, durata 3 ore circa, è avvenuta quasi a vivo, con manifestazione di un grosso edema. La struttura all'epoca si presentava poco curata, per non parlare poi dei pasti, semplicemente immangiabili ed io sono una persona che si adatta. Io non so chi sono i proprietari ed i gestori. Evidentemente sono solo attenti a riscuotere i lauti rimborsi della Regione Lazio, infischiandosene dei pazienti.
Avv. Carla Fiore

Distacco di retina ad entrambi gli occhi.
Esito importante di una cataratta congenita.
Personale medico.
Struttura interna ed organizzazione dei servizi.

Inviato da De Paolis Maria Giovanna
05 Febbraio, 2018
Recentemente operata per il distacco della retina, segnalo la eccellente professionalità del chirurgo dottor Filippo Di Tizio e dell'anestesista dottor Giampiero Trobbiani. In particolare il rapporto umano che instaurano con il paziente mettendolo nelle condizioni di massima tranquillità.
IL reparto di oculistica di Villa Tiberia viene promosso nell'ambito della cerchia di parenti ed amici ogni qual volta ce ne è l'occasione.