Ospedali e case di cura a Roma

TEMPI INFINITI PER UN ESAME DIAGNOSTICO

Per una Risonanza magnetica con contrasto, il 7 dicembre appuntamento alle 12.15. Dico subito l'orario finale: Referto consegnato e commentato dal professore alle 17.30!! Per me era la prima volta, ma altri assistiti, coi quali ho avuto parecchio tempo per parlare, mi hanno confermato che e' una cosa che si ripete spesso. NON accuso in particolare nessuna delle varie persone che lavorano alla struttura, si tratta di un problema globale organizzativo, quindi piu' grave. A parte l'aspetto buono della risposta, avuta di fatto nello stesso giorno, non e' possibile che, avendo anche fatto il clistere previsto per il mio esame, dalle 12.15 io abbia dovuto attendere (in tre sale di attesa diverse..) almeno le 15.30 (avevo dovuto togliere l'orologio..) per fare davvero l'esame. Quindi saltando anche il pranzo, a rischio di sentirmi male, fra la tensione per l'attesa, il macchinario un po' "speciale" e l'apparato digerente completamente vuoto... C'erano persone che hanno fatto la mia trafila, anche piu' anziane di me (ho 58 anni, mi sento ancora "forte"). Le attese sono state: 1 ora e 5 minuti prima di essere chiamato dalla sala di attesa, poi 20 minuti in una stanzetta per l'anamnesi, solo, perchè il dottore che mi aveva chiamato di fatto aveva altro da fare. Poi, dopo aver avuto inserito sul dorso della mano l'ago per il liquido di contrasto, ancora un tempo incredibile, in un'altra saletta, assieme ad altri pazienti, con l'ago inserito anche loro, a fare "salotto".. Una cosa che sicuramente è inaccettabile e che, a fronte di un ritardo pazzesco su tutte le attività, evidentemente quantizzabile, nessuno ha avuto il buonsenso di esplicitarlo. Al contrario, facevano sempre in modo di farti sembrare che stavi li' li' per essere chiamato, esaminato.. essere sottoposto all'esame. Rendendo tutto piu' difficile così comunicazioni con il proprio posto di lavoro, la famiglia, l'organizzazione della propria giornata.. Un incubo!!

Iperplasia prostatica, con infiammazione cronica; ricerca di eventuali forme tumorali.

Inviato da Luca
09 Gennaio, 2017
Hall, sale d'aspetto e corridoi assolutamente privi di riscaldamento.
Ore di attesa, per aver accompagnato un amico (per un esame di diagnostica per immagini), al gelo. Meglio stare all'aperto, almeno si poteva godere della vista del sole.
Una Clinica che, con questa grave carenza, non è adeguata al livello preteso (che dovrebbe essere vicino al lusso o almeno al confort), nè ai prezzi praticati (costo esame € 1200,00)!!!
Spero di non doverci tornare più, almeno in inverno!!
Inviato da giuseppe
15 Gennaio, 2017
Ho letto con interesse il suo commento e, se non sono indiscreto, posso chiederle il risultato della RMN? La prostatite cronica quali sintomi Le procurava?
La ringrazio anticipatamente.