Ospedali e case di cura a Roma

Uroginecologia: competenza e cordialità

Sono arrivata al reparto di uroginecologia (situato presso gli ambulatori del presidio Santa Maria) diretto dal Dott. Busatta dopo una esperienza piuttosto negativa in un altro ospedale romano. Fin dalla prima visita il mio scetticismo si è mutato in fiducia, il reparto - piccolo - è gestito con grande professionalità e tutto il personale è cordiale e gentile. Dopo i test medici effettuati per diagnosticare il problema, sono stata informata esaustivamente sulle possibili soluzioni. Ho iniziato una terapia di riabilitazione (il San Giovanni è uno dei pochi ospedali dove è possibile farlo tramite il sistema sanitario nazionale) e sono stata sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico di posizionamento endoscopico transuretrale di protesi idrogel. La degenza presso l'ospedale è stata breve e l'intervento è riuscito, solo da segnalare che la pulizia nella stanza non era come uno se la aspetta in ospedale (contrariamente a quanto succede presso l'ambulatorio del Santa Maria, dove si fa la terapia di riabilitazione, che è molto pulito). Un altro punto positivo è la discrezione ed il rispetto del paziente: sia i test urodinamici che la riabilitazione si effettuano rispettando al massimo la privacy del paziente, importantissimo considerando che stiamo parlando di un reparto di uroginecologia.

In sintesi: competenti, gentili, cordiali ed organizzati.

intervento chirurgico di posizionamento endoscopico transuretrale di protesi idrogel per incontinenza urinaria da deficit sfinterico
competenza, gentilezza, massimo rispetto alla privacy del paziente.